Milan, nuova tegola per Pioli: niente da fare per il Napoli

Arrivano brutte notizie per Stefano Pioli: altra assenza molto pesante per il tecnico del Milan nel big match contro il Napoli

Riparte il campionato di Serie A dopo la pausa per le nazionali e la lunga volata da qui a fine stagione, per la 28esima giornata, propone subito un match molto interessante e di importanza capitale. Al ‘Maradona’ di Fuorigrotta stasera il Milan di Stefano Pioli reca visita al Napoli capolista, ormai lanciato verso lo scudetto.

Milan, tegola per Pioli con il Napoli: fuori Ibrahimovic
Stefano Pioli preoccupato: altra assenza importante con il Napoli (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

Una grande classica in cui i motivi di interesse non mancano di certo. Gli azzurri di Spalletti vogliono compiere un altro passo per avvicinare un obiettivo che ormai pare a portata di mano, per i rossoneri si tratta di un appuntamento da non fallire dopo aver raccolto un punto nelle precedenti tre gare: la corsa Champions non aspetta.

Milan, ‘primo atto’ col Napoli: Pioli prepara un match cruciale

Come noto, inoltre, sarà il primo di tre scontri in rapida successione, con il doppio confronto nei quarti di finale di Champions League in programma nelle settimane seguenti. Tutte gare che per Pioli, logicamente, rivestono una importanza fondamentale.

Milan, tegola per Pioli con il Napoli: fuori Ibrahimovic
Stefano Pioli (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

Bisogna cercare di fare punti in campionato per difendere il piazzamento tra le prime quattro, anche per arrivare psicologicamente pronti alla sfida in back to back in Europa, con l’andata a Milano e il ritorno di nuovo al ‘Maradona’. Lo stato di forma del Milan del 2023 non è ottimale, anche se qualche segnale positivo, con il passaggio alla difesa a tre, si era intravisto per Pioli e i suoi.

Il tecnico del ‘Diavolo’ studia le contromosse per rispondere colpo su colpo all’armata di Spalletti e tentare il terzo successo consecutivo in casa del Napoli, come nelle precedenti due stagioni. Ma per l’allenatore ci sono problemi legati alle assenze.

Milan, Pioli nei guai: Ibrahimovic non ce la fa contro gli azzurri

Oltre allo stop già noto di Pierre Kalulu, infatti, non sarà della partita nemmeno Zlatan Ibrahimovic. Anche per lo svedese, il viaggio in nazionale è stato fatale.

Milan, tegola per Pioli con il Napoli: fuori Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, l’infortunio in nazionale lo taglia fuori con il Napoli (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

L’infortunio muscolare riportato gli ha fatto saltare la sfida delle qualificazioni europee contro l’Azerbaigian e soprattutto lo terrà fuori non solo per la gara contro il Napoli ma anche per le successive. Il nuovo stop dello svedese, in questo momento della stagione, proprio non ci voleva. Al centro dell’attacco tornerà Giroud, scontata la squalifica, provando a essere decisivo come un anno fa.