Serie A: tutto deciso, ecco dove allenerà Sarri nel 2023

Maurizio Sarri è uno dei tecnici più cercati in Serie A in vista della prossima stagione. Ecco dove allenerà il tecnico.

Dopo un periodo non assolutamente semplice, Sarri in questa stagione è ritornato ai suoi livelli e sono diverse le squadre che lo hanno messo nel mirino per la prossima stagione. Si tratta di un interesse che ha come obiettivo quello di aprire un ciclo e provare a sognare in grande.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri ha deciso il suo futuro: le ultime – Milanews24.it – Foto Lapresse

Ma Sarri ha le idee molto chiare sul suo futuro quindi diciamo che il suo destino sembra essere ormai deciso. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e capire quale squadra il tecnico allenerà nel 2023.

Serie A: deciso il futuro di Sarri, ecco dove allenerà

Maurizio Sarri in questa stagione sembra essere tornato ai livelli del Napoli. La sua Lazio inizia a divertire e il secondo posto in classifica ne è la dimostrazione di una squadra sicuramente molto forte e soprattutto di un livello importante rispetto alla scorsa stagione dove c’erano state molte difficoltà.

Prestazioni che non sono assolutamente passate inosservate tanto che in molte squadre hanno messo nel mirino Sarri per la prossima stagione. In passato si era parlato anche di Milan e Inter, ma il tecnico ha le idee molto chiare ed ha deciso dove allenare nel 2023. Il suo obiettivo è quello di proseguire l’avventura sulla panchina della Lazio proprio per dare continuità al progetto e cercare di dare soddisfazioni al popolo biancoceleste.

Sarri
Sarri ha annunciato che vuole continuare con la Lazio – Milanweb24.it – Foto Lapresse

Naturalmente la sua conferma sembra essere facilitata da altri due anni di contratto, ma non si esclude un confronto con Lotito prima di prendere la decisione definitiva. Da parte sua non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro e quindi possibile una conferma sulla panchina biancoceleste. Sicuramente dare continuità al progetto è fondamentale, ma resta da capire se alla fine si arriverà un accordo anche sui calciatori oppure ci saranno dei movimenti che porteranno a dei passi indietro.

Ultime Sarri: la Lazio nel suo futuro e niente Milan

Nel futuro di Sarri, quindi, c’è ancora la Lazio. Il tecnico ex Juve e Napoli non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e quindi cercherà in tutto i modi di proseguire l’avventura sulla panchina biancoceleste per provare a dare continuità al progetto e provare magari a conquistare qualche trofeo.

Naturalmente magari servirà un cambio di mentalità a livello europeo visto che ora c’è voglia di provare a fare molto bene anche a livello internazionale. La delusione della Conference è ancora scottante, ma ora c’è voglia di dare continuità e quindi magari fare un salto in più per dare continuità al progetto.