Tuchel sfida Milano: plusvalenza totale, Barça in estasi

Thomas Tuchel, neo allenatore del Bayern Monaco, ha già fatto la lista della spesa per il prossimo anno: nel mirino un obiettivo di Inter e Milan

Una sosta delle Nazionali movimentata in Germania per la clamorosa decisione del Bayern Monaco. Nonostante l’eliminazione del Paris Saint-Germain in Champions League i quarti di finale raggiunti, la società ha deciso di esonerare Nagelsmann.

Christiansen Bayern Monaco
Tuchel vuole Christiansen al Bayern Monaco – Milanews24.it

C’è la sensazione che la decisione, oltre che per i risultati (il Bayern è finito al secondo posto in Bundesliga), sia stata presa anche per una rottura nello spogliatoio e con la dirigenza.

Al suo posto la scelta era inevitabile e quasi scontata: Thomas Tuchel, esonerato lo scorso settembre dal Chelsea. Si tratta di un ritorno molto apprezzato in Germania, dove ha già allenato Borussia Dortmund e Mainz. E’ pronto a rimettersi in gioco dopo una importante parentesi ai Blues (coi quali ha vinto una Champions da subentrato e ora sogna di ripetersi). Ma il tecnico ragiona già sulle possibili mosse di mercato per il prossimo anno.

Xavi alle strette: Tuchel piomba su Christensen

Tuchel ha già messo le cose in chiaro col Ds Salihamidzic: c’è una lista di nomi tra i quali il tecnico vorrebbe pescar per plasmare in modo ottimale la sua nuova creatura bavarese.

Barcellona Christiansen
Christiansen al Bayern Monaco: scambio col Barcellona possibile – Milanews24.it

Il caso vuole che le sue volontà possano trovarsi con le esigenze finanziaria di un’altra big, il Barcellona. Da questo mutuo interesse a fare affari – in entrata per i tedeschi, in uscita per i catalai – potrebbe nascere una trattativa che assesterebbe un duro colpo alle speranze di mercato delle due milanesi.

Il giocatore in questione è Andreas Christensen, arrivato in Catalogna a parametro zero lo scorso anno. Tuchel lo conosce benissimo perché lo ha avuto al Chelsea. L’affare da possibile potrebbe ben presto diventare probabile. Il centrale difensivo piace molto anche ad Inter e Milan, che avevano provato a prenderlo già un anno fa quando ha lasciato Londra a parametro zero.

La discesa in campo di Tuchel frustra però le intenzioni dei due club meneghini. Se anche Bayern e Barcellona non dovessero trovare l’accordo per una cessione col solo cash, i bavaresi potrebbero mettere sul piatto il cartellino dello scontento Pavard. Da sempre apprezzato da Xavi. E anch’egli – sembra quasi una maledizione – seguito da alcuni club italiani tra cui Milan, Inter e Juve. Per le italiane è quasi impossibile competere. Se il Bayern Monaco chiama, e di mezzo c’è anche Tuchel, è davvero difficile rifiutare.