Inter, i tifosi possono gioire: vuole restare in nerazzurro

Buone notizie per l’Inter, i tifosi possono gioire: ha deciso di restare, è una grande notizia per i nerazzurri

L’Inter si sta preparando per tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali: la partita di oggi pomeriggio contro la Fiorentina servirà per riscattare le ultime due sconfitte di fila in campionato contro Spezia e Juventus e riprendere il cammino verso la conquista di un posto in Champions League nella prossima stagione.

Rinnovo Inter
Le ultime sui rinnovi in casa Inter: c’è una buona notizia per i tifosi – Milanews24.it

Fuori dal campo invece la dirigenza nerazzurra è impegnata sulla questione rinnovi: dopo aver fallito la trattativa per il prolungamento di contratto di Skriniar, che al termine della stagione lascerà a parametro zero per accasarsi al PSG, arrivano buone notizie da un altro fronte. C’è ancora distanza fra domanda e offerta, ma i tifosi possono dormire sonni tranquilli: il giocatore vuole restare, ed è una gran notizia.

La trattativa non è semplice: l’Inter dovrà alzare la posta in palio

I problemi difensivi dell’Inter si stanno manifestando tutti in questa stagione: i 31 gol presi finora in campionato sono numeri impietosi per una squadra che aveva fatto del suo reparto arretrato uno dei punti di forza delle passate annate.

Bastoni rinnovo Inter
Le trattative per il rinnovo di Alessandro Bastoni con l’Inter – Milanews24.it (ANSA)

Con Skriniar out dal prossimo giugno e con un De Vrij ancora in scadenza, diventa ancora più necessario blindare Alessandro Bastoni. Il difensore classe ’99 ha il contratto in scadenza nel 2024 e per questo motivo è fondamentale risolvere la questione nel più breve tempo possibile per evitare di perdere anche lui a parametro zero. La trattativa però non è affatto semplice.

In questi giorni è infatti andato in scena l’incontro tra Beppe Marotta e Piero Ausilio con il procuratore del giocatore, Tullio Tinti. Un meeting che ha prodotto un nulla di fatto, con una distanza tra domanda e offerta che rimane ancora molto ampia. Bastoni infatti attualmente guadagna 3,5 milioni di euro e vorrebbe portare il suo stipendio a 6,5 milioni, alla pari degli altri big della rosa come Brozovic e Lautaro Martinez. La proposta dell’Inter è invece ferma a 4,5 milioni, una cifra ritenuta più che congrua per il valore e le prestazioni offerte dal giocatore.

Ma nonostante questa distanza, come detto, la volontà del giocatore è abbastanza chiara: vuole restare all‘Inter e proseguire la sua carriera in nerazzurro. La sensazione è che prima o poi l’accordo verrà trovato ma c’è bisogno ancora di tempo. La trattativa prosegue, con ottimismo e serenità. Da entrambe le parti.