Blitz in casa Torino: primo regalo per Inzaghi

Per l’Inter non ci sono assolutamente dubbi: il primo colpo da fare è dal Torino, è lui l’uomo giusto da cui ripartire

Simone Inzaghi e i dirigenti dell’Inter sono rimasti colpiti. Sta dimostrando di essere all’altezza della situazione grazie anche all’ottimo lavoro che l’allenatore ha fatto su di lui. Dopo aver perso Bremer l’estate scorsa – passato a sorpresa poi alla Juve – adesso i nerazzurri non vogliono lasciarselo sfuggire.

Schuurs Inter
L’Inter guarda in casa Torino per rinfrozare la difesa – Milanews24.it (LaPresse)

E la trattativa è ancora con il Torino e con il presidente Urbano Cairo, un osso abbastanza duro in tema calciomercato. Il giocatore in questo è Perr Schuurs, uno dei migliori difensori del campionato italiano al momento, valorizzato anche dallo splendido lavoro di Ivan Juric (che aveva fatto lo stesso proprio con Bremer).

Calciomercato Inter, colpo dal Torino: è il dopo Skriniar

L’Inter deve rivoluzionare la rosa e in particolar modo la difesa. Skriniar andrà via a zero e probabilmente anche De Vrij, con il quale non c’è ancora l’accordo per il rinnovo. L’esigenza di Marotta quindi è quella di investire su un centrale importante che possa sostituire i due partenti.

Schuurs Inter
Per Schuurs il nome nuovo per la difesa nerazzurra – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Schuurs è un acquisto che mette tutti d’accordo per due motivi: per le sue qualità attuali e anche per il potenziale. L’ex Ajax è giovane e ha ampi margini di miglioramento, con l’Inter può fare un percorso importante ad alti livelli e affermarsi definitivamente. Inoltre, se dovesse restare Simone Inzaghi, sarebbe già pronto per la difesa a tre, da centrale o anche da braccetto di destra.

Un impatto a dir poco devastante quello di Per Schuurs al suo primo anno in Italia. Dopo un avvio non esaltante è riuscito ad affermarsi grazie anche all’ottimo lavoro fatto da Juric. Il problema per l’Inter è ovviamente il prezzo: Bremer è andato via per 50 milioni, l’olandese non ha raggiunto ancora quel livello economico ma non andrà via da Torino per meno di 30 milioni.

L’Inter, che ha noti problemi finanziari, deve farsi i conti in tasca e capire quanto margine di investimento ha. I soldi per acquistare Schuurs potrebbero arrivare dalle cessioni. E occhio ad Alessandro Bastoni, in trattativa per il rinnovo: se la firma non dovesse concretizzarsi, non è da escludere una vendita a cifre molto alte. A quel punto, però, i nerazzurri dovranno sostituirne tre. Ed è molto complicato.