Napoli-Milan, la super sfida si infiamma: clamoroso annuncio

Il Milan riparte da Napoli per la Serie A: Pioli manda un messaggio a Spalletti, l’annuncio è clamoroso

Aprile sarà un mese importante per il Milan. Gli uomini di Stefano Pioli dovranno, infatti, affrontare partite fondamentali per il loro percorso in Serie A e in Champions League. La sfida che inaugurerà il mese sarà quella contro il Napoli, la prima delle tre in programma.

Pioli Napoli Milan
Napoli-Milan si avvicina: Pioli manda un messaggio a Spalletti – Milanews24.it

Si comincia con la sfida di domani al Diego Armando Maradona. Il Milan, ormai totalmente escluso dalla lotta per lo Scudetto come le altre, punta a fare risultato per restare aggrappato al treno Champions. Come ha detto Pioli all’evento “Amici dei bambini”, per considerare questa una stagione positiva bisogna per forza entrare nelle prime quattro posizioni della classifica.

L’importanza della sfida tra il Napoli e il Milan

Il Milan non riesce ad imporsi sui rivali dalla sfida con l’Atalanta, andata in scena il 26 febbraio. L’insuccesso dei rossoneri ha permesso alla Lazio di allungare e accumulare un po’ di vantaggio. Al tempo stesso, il momento no della Roma ha tenuto il Diavolo ancora a gallo.

Pioli Napoli Milan
Pioli lancia un segnale a Spalletti per Napoli-Milan – Milanews24.it

Quattro punti separano il Milan dal secondo posto occupato dalla Lazio. Il divario è breve e i rossoneri possono ancora puntare a chiudere il campionato dietro solo al Napoli. Intanto la sfida al Maradona di domenica sera comincia ad infiammarsi e Pioli ha mandato un messaggio chiaro e tondo al collega e amico Spalletti.

Pioli è pronto per Napoli: “Nessuno è imbattibile”

Stefano Pioli sa bene che contro il Napoli parte sfavorito, sia per la partita di domani in campionato che per la doppia sfida di Champions League ai quarti di finale: “Prima dell’inizio della stagione era quasi imprevedibile un Napoli così, ma nessun team è perfetto o imbattibile“.

Pioli Spalletti Napoli Milan
Il messaggio di Pioli a Spalletti – Milanews24.it (ANSA)

Inoltre Pioli ha voluto specificare quanto sia diverso giocare in campionato e in Champions League: “Questa coppa fa parte della storia del Milan. Noi stiamo scrivendo la nostra storia. Per far sì che questa stagione sia positivia dobbiamo giocare la Champions anche l’anno prossimo e per questo bisogna stare attenti in campionato“. Grande attenzione e attesa quindi per la doppia sfida europea con il Napoli, ma occhio al campionato. Senza la Champions del prossimo anno, il posto di tutti è in discussione. In primi proprio quello di Pioli.