Milan, tutto confermato: i tifosi non aspettavano altro

Novità importanti in casa Milan: la firma è ad un passo, la decisione del club per l’anno prossimo è già stata presa

Saranno settimane bollenti per il Milan di Stefano Pioli. Dopo l’inatteso tracollo contro l’Udinese, i rossoneri sono chiamati ad una reazione di orgoglio anche se domenica sera, davanti ai campioni d’Italia al ‘Diego Maradona’, vi si parerà la squadra che quest’anno ha dato spettacolo tanto in Serie A quanto in Champions League.

Rinnovo Giroud
Pioli può esultare: il rinnovo è fatto, firma a breve – Milanews24.it

Il dualismo col Napoli sarà il filo conduttore di un mese di aprile considerabile come vero e proprio spartiacque per la stagione del ‘Diavolo’. In campionato sarà fondamentale arrivare tra le prime quattro classificate per garantirsi l’ingresso alla fase a gironi della prossima Champions League. D’altro canto, superare nel doppio confronto gli azzurri di Luciano Spalletti potrebbe regalare una semifinale di Champions che a Milanello non si vede dal 2006/2007, stagione in cui ad Atene il Milan battè il Liverpool guadagnando la terza coppa dalle grandi orecchie della sua storia.

C’è già l’accordo: è pronto a firmare col Milan

Nel frattempo, sottotraccia, la dirigenza meneghina sta già lavorando alle prime operazioni che caratterizzeranno il calciomercato estivo, andando a modificare e puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Giroud rinnovo
Giroud firma il rinnovo: accordo totale – Milanews24.it

In difesa occhio alle uscite: Kjaer vorrebbe giocare con maggiore continuità ma il Milan sembra intenzionato a tenerselo stretto, mentre potrebbe arrivare un nuovo Theo Hernandez al posto di Fodè Ballo-Tourè. In mediana pare scontato l’ingresso di una pedina di valore che si alterni, e all’occorrenza affianchi, il duo inamovibile Bennacer-Tonali.

In avanti, invece, il rischio stravolgimento è dietro l’angolo. Perchè Ibrahimovic in autunno compirà 42 anni e nelle scorse ore si è nuovamente fermato per infortunio. Messias e Saelemaekers non vengono ritenuti fondamentali, mentre De Ketelaere ha deluso ma dovrebbe ricevere ancora fiducia da Maldini e Massara.

Le buone notizie, stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbero in arrivo da uno dei grandi protagonisti dell’ultima cavalcata scudetto: Olivier Giroud. Il bomber francese è in scadenza al termine dell’attuale stagione, il 30 giugno 2023, ma il suo futuro pare ormai già definito.

Il Milan e il francese hanno trovato un accordo per il nuovo contratto che legherà la punta fino all’estate 2024. Ingaggio da 3,5 milioni di euro, più bonus, per un’ulteriore stagione in rossonero e da sicuro protagonista. I numeri di Giroud, l’anno scorso, sono stati decisivi: ma anche in questi mesi, è stato il punto fermo praticamente sempre schierato da Pioli. Una firma che farà contenti i tifosi del ‘Diavolo’ e lo stesso Giroud che, al momento, è fermo a 12 reti e 6 assist vincenti in 34 presenze totali tra campionato e coppe.