Serie A: addio a fine stagione, arriva la confessione in diretta

In Serie A c’è aria di diversi addii in panchina, il tecnico ha da poco parlato del suo futuro in conferenza stampa.

Il campionato di Serie A è finalmente ripartito. Dopo la sosta nazionale, che ha visto l’Italia di Roberto Mancini tornare protagonista nelle qualificazioni che porteranno al prossimo campionato europeo, di cui gli azzurri sono detentori del titolo, è ora tempo per i club di tornare all’opera.

L'allenatore parla del suo futuro in Serie A
Il futuro del tecnico in Serie A – Milanews.it

Il ventottesimo turno è già cominciato con l’Atalanta che in casa della Cremonese ha fatto dei grigiorossi un sol boccone. Tre punti preziosi per i nerazzurri che così facendo hanno guadagnato terreno nei confronti della zona Champions League.

Ora la Dea è quarta in classifica a quota 48 punti. Gli stessi del Milan che, però, deve ancora giocare il proprio incontro. L’appuntamento per vedere i rossoneri in campo è fissato per domenica sera alle 20:45. Scontro di cartello con il Napoli, big match di Serie A.

C’è aria di cambiamenti in Serie A

Due tecnici, Stefano Pioli e Luciano Spalletti, dal futuro incerto. Il primo, quello del Milan, è chiamato a confermare il proprio club tra le prime quattro del campionato. L’accesso in Champions sarà di fondamentale importanza per la sua permanenza in terra meneghina.

Anche se Pioli ha vinto lo scudetto un anno, la dirigenza rossonera è tornata a guardarsi intorno alla ricerca di eventuali nuovi sostituti. Piace sempre il profilo di Antonio Conte, ormai senza panchina dopo l’addio al Tottenham. Il futuro del tecnico, tuttavia, è ancora da scrivere.

L'allenatore parla della sua permanenza sulla panchina del club
L’annuncio sul futuro del tecnico – Milanews.it (LaPresse)

Mancano infatti undici giornate, inclusa quella appena cominciata, e tutto può succedere in Serie A. Dalla zona europea a quella per non retrocedere, i colpi di scena non mancheranno affatto.

Intanto, in occasione della conferenza stampa di presentazione del match che andrà in scena domani sera al Maradona, il tecnico di Serie A ha parlato del proprio contratto e di quello che potrebbe riservargli il futuro a partire dalla prossima stagione.

Il tecnico ha parlato del suo futuro alla guida del club

Si tratta di Spalletti, prossimo a diventare campione d’Italia con il Napoli. Le richieste nei confronti del tecnico nato a Certaldo, in provincia di Firenze, non mancano e il suo addio a fine stagione potrebbe diventare realtà.

Ci sono infatti diversi importanti club in giro per l’Europa che potrebbero dare la grande chance all’allenatore primo in Serie A. Si parla molto di lui sulla panchina del Liverpool, in caso di addio di Jurgen Klopp, e qualora i Reds dovessero farsi avanti sarebbe difficile per il Napoli riuscire a trattenerlo.

Spalletti, tuttavia, non si è sbilanciato troppo sul futuro e sul contratto prossimo alla scadenza. Nei pensieri del mister c’è soprattutto il campo: in ballo c’è uno scudetto da mettere in bacheca e una festa da organizzare.

Al di là di quello che sarà il futuro del tecnico, nel capoluogo campano sono già pazzi di lui e si augurano di poter continuare con questo rapporto ancora a lungo. Sperando di dare vita ad un nuovo ciclo in Serie A. Prima di tutto, però, testa al Milan.