Affare Maldini-Galliani: dal Milan al Monza in estate

Asse caldo di mercato tra il Milan e il Monza. I due club sono al lavoro per il trasferimento di un giocatore rossonero nelle prossima finestra di trattative

La Primavera è arrivata e siamo nel momento più caldo della stagione calcisticia. Le squadre sono con la testa sul campo ma c’è chi inizia a fare ragionamenti anche in vista dell’estate e del calciomercato.

Gabbia Monza
Maldini e Galliani lavorano per portare Gabbia al Monza – Milanews24 (foto ANSA)

Dopo un inizio molto complicato, il Monza ha svoltato con l’arrivo di Raffaele Palladino e sono risaliti in classifica. Si sono anche tolti la soddisfazione di battere la Juventus all’Allianz Stadium. Il Milan, invece, ha un po’ deluso le attese: da gennaio è fuori dalla lotta per lo Scudetto e il divario con il Napoli è imbarazzante, però è ai quarti di finale di Champions League (proprio contro gli azzurri). Milan e Monza per ovvie ragioni sono amiche e per questo Galliani e Maldini stanno lavorando ad un possibile trasferimento. Sul piatto c’è un difensore che milita nelle squadra di Pioli e che potrebbe spostarsi di qualche km.

Il Monza vuole il difensore del Milan: affare possibile

Milan e Monza sono al lavoro in una tratativa di mercato. Adriano Galliani avrebbe chiesto a Maldini il difensore Matteo Gabbia. Un giocatore nato e cresciuto nelle giovanili rossonere e che fa molto comodo per la questione liste, ma di fatto il campo lo vede molto poco (chiuso da Tomori, Kalulu, Thiaw e Kjaer).

Gabbia addio Milan
Matteo Gabbia può lasciare il Milan: c’è il Monza – Milanews24.it (ANSA)

Il prossimo anno rischia di giocare ancora di meno, ecco perché l’idea di cambiare aria potrebbe essere una buona soluzione. Il Monza è un’opportunità: resterebbe vicino a Milano e avrebbe sicuramente la possiiblita di giocare di più. Il Milan è disposto a cederlo, magari in prestito o addirittura a titolo definitivo a fronte di una buona offerta economica. C’è solo un problema però: Maldini e Massara dovranno prima risolvere la questione liste.

Gabbia è un elemento molto utile in quanto italiano e cresciuto nel vivaio. I dirigenti devono prima trovare un sostituto – sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista burocratico – prima di lasciarlo andar via. Il ragazzo comunque ha la stima di Pioli e rappresenta una buona soluzione in casi di emergenza. Sta di fatto che la crescita e l’exploit di Thiaw in questi mesi è diventato un ulteriore problema per il suo minutaggio. Insomma, sta a lui decidere. In estate il suo futuro può cambiare (ma di pochi chilometri).