Viareggio Cup, chi è il talento che ha battuto tutti i record: e Immobile approva

La Viareggio Cup ciclicamente è in grado di regalare grande emozioni. Nell’edizione corrente c’è un talento che sta facendo faville in campo

Fondata nel 1949, la Viareggio Cup è un torneo tra squadre a livello giovanile. Per le prime squadre appartenenti al professionismo italiano questa è una ghiotta occasione.

Immobile Viareggio Cup
Immobile approva: c’è un talento pronto ad esplodere – Milanews24.it

Una competizione prestigiosa che coinvolge tutte le squadre del mondo. E che spesso è stata la prima vetrina di tanti talenti venuti fuori negli scorsi anni. Il caso più recente è quello di Charles de Ketelaere, che aveva partecipato anni fa con il Bruges e che l’estate scorsa è stato acquistato per 35 milioni dal Milan. In Italia sta facendo molta fatica ma le qualità del ragazzo sono evidenti e probabilmente ha solo bisogno di altro tempo. E chissà che questo giovane attaccante italiano, che ha ri-battuto il record di un certo Ciro Immobile, non possa fare lo stesso percorso.

Il bomber della Viareggio Cup conquista tutti

Il ragazzo in questione è Andrea Mazia, gioca nel Bologna e ha scritto una pagina di storia del torneo di Viareggio. Solo un anno fa aveva battuto il record di Immobile segnando 12 gol in 5 partite in un’unica edizione, adesso è riuscito ad alimentare ancora il suo bottino.

Immobile Viareggio Cup
Ciro Immobile si congratula con Andrea Mazia per il record nella Viareggio Cup – Milanews24.it (ANSA)

C’è la sua firma sulla vittoria del Bologna per 3-0 sul Mavlon e ha raggiunto così quota 3 reti nel torneo di quest’anno. In tutto, quindi, sono 15 gol. Un vero e proprio record che non è passato inosservato, nemmeno allo stesso Immobile che si è voluto congratulare con un video messaggio: “Sono contento per te e ti auguro una felice carriera“. Lo stesso Andrea ha poi commentato: “Questo record è un onore. Immobile è uno dei migliori attaccanti della Serie A“. Insomma, tanta emozione ma anche determinazione, perché il Mazia ha le idee molto chiare sul suo percorso e lo dimostra in campo.

Classe 2004, ha 19 anni e come detto gioca nel Bologna. Il ragazzo è attenzionato da tempo non solo dallo staff di Thiago Motta e dalla società, ma anche da altri club italiani. Ed è molto probabile che lo stia seguendo con grande attenzione anche Roberto Mancini, alla ricerca di un attaccante per il nuovo percorso dell’Italia. Per i recenti impegni dell’Italia è stato costretto a italianizzare Mateo Retegui, un buon giocatore del Tigre – ma di proprietà del Boca Juniors. Chissà se il giovane Mazia potrà provare a rubargli il posto e la scena. Ce n’è bisogno. Tanto bisogno.