Juventus, non solo rinnovo Di Maria: la vera ‘bomba’ è un’altra

I piani per l’anno prossimo iniziano a prendere forma: Di Maria non basta, ecco un altro grande colpo per la Juve

Vincere aiuta a vincere, questo è chiaro. Ed è per questo motivo che la Juventus di Massimiliano Allegri proprio adesso non ha la minima intenzione di fermarsi. Incassato, non senza polemiche, il successo sull’Inter, adesso è arrivato il momento di affrontare l’Hellas Verona.

Di Maria Juve rinnovo
Non solo Di Maria: il vero colpo della Juve è un altro – Milanews24.it

Sabato sera, all’Allianz Stadium, arrivano i gialloblù che hanno urgente bisogno di fare punti: la zona retrocessione rischia di inghiottire definitivamente la squadra di Zaffaroni. Sarà, tuttavia, un mese cruciale quello che sta per aprirsi per la ‘Vecchia Signora’: il doppio confronto nei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting CP potrebbe dare lo slancio definitivo. Anche in ottica futura, visto che la sessione estiva di calciomercato pare propensa a regalare non pochi colpi di scena alla rosa di Massimiliano Allegri. In attacco andrà valutato il destino di Vlahovic che quest’anno, con l’allenatore livornese, non ha mai brillato alla sua maniera.

Juve show: ecco il nuovo difensore

Il grande desiderio del ‘Conte Max’ rimane, la permanenza di Angel Di Maria. L’argentino ha mostrato lampi di un calcio fuori scala, che ha fatto comodo ai bianconeri e che Allegri spera di poter sfruttare almeno un altro anno, nonostante il contratto del Fideo resti al momento in scadenza tra tre mesi.

Laporte Juventus
Laporte idea per la difesa della Juve – Milanews24.it (ANSA)

Ma attenzione massima in difesa, visto che solo Bremer sembra poter regalare garanzie per il futuro: Bonucci tra poco più di un mese compirà 36 anni e da questo punto di vista la caccia ad un nuovo centrale è partita da tempo. Novità in arrivo, però, ce ne sono: e Allegri sarebbe ben felice che certe indiscrezioni possano tramutarsi ben presto in realtà.

Secondo quanto viene riportato da Relevo, la Juventus starebbe seguendo con grande interesse uno dei profili che piace a diverse società d’Europa. Si tratta di Aymeric Laporte, difensore francese naturalizzato spagnolo ed in forza al Manchester City di Pep Guardiola.

Sotto contratto con i Citizens fino all’estate 2025, il 28enne ex Athletic Bilbao ha fino a questo momento collezionato solo 16 presenze e 1309′ in campo. Un bottino magro che potrebbe vedere la Juventus provare ad approfittarne, bussando alla porta di Guardiola. Da Di Maria a Laporte, il piano di Madama inizia a prendere forma: sarà un mercato estivo scoppiettante per la società piemontese.