Riunione urgente, sta succedendo di tutto

Riunione d’urgenza per la società: il giocatore è in rotta con il club e potrebbe essere una grande occasione di mercato

Terremoto in casa Barcellona. Nonostante la buona stagione e il primo posto in classifica sopra i rivali del Real Madrid, ci sono alcune grane interne da risolvere. Xavi sta creando un gruppo compatto che ha già vinto la Supercoppa e presto si laurerà campione di Spagna.

Ansu Fati Barcellona
Riunione d’urgenza a Barcellona: sta per decidersi il suo futuro – Milanews24.it

Un trofeo importante poiché è stato il primo senza Messi. Come succede spesso nei top club sono diversi gli scontenti. Alcuni giocatori vorrebbero giocare di più e uno tra questi è Ansu Fati. L’esterno era considerato il futuro del club, tanto da ereditare la numero 10 proprio dell’argentino.

L’infortunio della passata stagione ha condizionato la sua stagione e quest’anno sta giocando col contagocce. Al momento non ha problemi fisici ma Xavi lo vede poco e sono pochissime le volte in cui viene schierato titolare. L’arrivo di Lewandowski e di altri giocatori di livello in zona offensivo gli ha tolto un po’ di luce e questa situazione comincia a non piacergli.

Riunione tra il padre di Ansu Fati e il Barcellona: si discute sul suo futuro

La permanenza di Ansu Fati al Barcellona è in bilico. Lo spagnolo vuole giocare di più, ha superato i problemi al ginocchio e vorrebbe spazio. Ha collezionato 24 presenze in Liga, ma quasi tutte da subentrato.

Ansu Fati Barcellona
Ansu Fati verso l’addio al Barcellona: che occasione – Milanews24.it

Difficilmente parte titolare e quando lo fa viene sostituito. Sono solamente tre i gol in campionato. Un bottino troppo magro per uno con le sue qualità. Per questo motivo c’è stato un incontro urgente tra il padre e la dirigenza del Barcellona, scrive il sito spagnolo Okdiario. Negli ultimi giorni c’erano state delle voci su una sua possibile partenza in estate c’è una sorpresa.

Secondo il Cope, durante l’incontro non hanno parlato di una possibile cessione del giocatore. C’è stato un confronto molto tranquillo fra le parti. La scelta di far giocare meno Ansu Fati è di Xavi e la dirigenza blaugrana ha piena fiducia in lui.

La stima nei confronti del giocatore resta immutata ma in questo momento sono altri i giocatori che danno maggiori garanzie al tecnico. Ecco perché il numero 10 del Barcellona ha perso posto e quindi fiducia. In un clima di totale serenità, non è da escludere che il giocatore a fine stagione chiederà alla società di cambiare aria. Ma dipende solo da lui e dal suo impegno.