Clamoroso Leo Messi, l’amico storico lo tenta: potrebbe cambiare sport

Leo Messi si ritira e cambia sport insieme ad un amico storico: un’incredibile ipotesi prende corpo, potrebbe succedere davvero

Il ritiro dal calcio giocato terrorizza tanti campioni. Basti pensare alle confessioni a cuore aperto di Francesco Totti, restando ai ritiri già ufficializzati, o alle parole che ciclicamente ripete Zlatan Ibrahimovic.

Messi ritiro
Piqué ci prova: vuole Messi nel suo nuovo sport – Milanews24.it

Lo svedese non ha mai nascosto di essere in qualche modo preoccupato all’idea di appendere gli scarpini al chiodo. Ecco, non parlate di questo a Gerard Piqué, lo storico veterano del Barcellona che lo scorso 4 novembre ha dato l’addio al club e al professionismo. Il difensore non sembra affatto depresso dopo la decisione di farla finita col club blaugrana e col calcio giocato. Anche perché è come se l’ex difensore l’addio al calcio non l’avesse mai dato.

Piqué invita Messi: “Fallo, Leo”

Insieme allo streamer Ibai Llanos, Piqué ha creato la King’s League. Si tratta di un campionato di calcio a 7 che sta raccogliendo tantissimi consensi in Spagna.

Il 1 gennaio 2023 si è tenuta la prima giornata che, complice anche l’assenza di partite ufficiali in Liga, ha raccolto addirittura 15 milioni di spettatori e solo qualche giorno fa si è disputata al Camp Nou con 90mila spettatori. Un successo incredibile. Che potrebbe essere quasi planetario se un grande amico di Piqué, decidesse di disputare anche una sola gara nella neonata competizione.

L’account ufficiale di Jijantes FC, una delle squadre partecipanti alla suddetta King’s League, ha infatti postato su Twitter un inequivocabile invito rivolto proprio a Sua Maestà Leo Messi in persona. “Messi, fallo“, si legge sul maxisxhermo dello Stadio Olimpico di Barcellona riportato nella foto del tweet.

Dietro lo scherzoso, ma nemmeno troppo, invito ad unirsi alla nuova Lega di Calcio a 7 ci sarebbe proprio la furba regia di Gerard Piqué. Il quale sa benissimo che tra le volontà di Messi per il proprio futuro c’è anche quella di tornare a Barcellona. Il sette volte Pallone d’Oro potrebbe farlo nella veste di calciatore agli ordini di Xavi o, chissà, vestendo gli abiti di superstar della King’s League. Del resto, nelle tante ipotesi fatte dagli addetti ai lavori sul destino della Pulga, c’è anche quello, per la verità al momento poco probabile, di un ritiro dall’attività agonistica. E se l’addio fosse solo relativo al calcio a 11 ma non valesse per il calcio a 7? I simpatizzanti della King’s League sono già in fibrillazione.