Rafa Leao, il gesto esalta i tifosi: l’ha fatto davvero

Il gesto di Leao è da applausi: è successo poche ore dopo la partita con la maglia del Portogallo. Che gioia a Milanello

A far tornare il sorriso ai tifosi del Milan arriva una decisione inaspettata di Rafael Leao che dovrà tornare ai suoi massimi livelli per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Leao Milan
Decisione a sorpresa di Leao – Milanews24.it (LaPresse)

La sfida agli uomini di Spalletti sarà anche un anticipo del doppio confronto che ci sarà poi in Champions League. La partita d’andata è in programma a San Siro il prossimo 12 aprile, il ritorno invece il 18 al Maradona. I rossoneri partono sfavoriti contro la squadra che è prossima a conquistare il suo terzo scudetto nella storia. La Champions League però potrebbe accendere di nuovo il Milan, autore contro il Tottenham di due ottime partite non concedendo quasi nulla a Kane e compagni. Nel frattempo Stefano Pioli si gode il rientro dei suoi nazionali con buone notizie da parte di Leao.

Leao pronto al finale di stagione: la decisione da applausi del portoghese

Appuntamento quindi per domenica sera per la partita contro il Napoli per i rossoneri con Rafael Leao che, stando a quanto raccolto da Milanlive.it, ha compiuto un gesto molto apprezzato. L’attaccante classe 1999 infatti è tornato ad allenarsi a Milanello con un giorno di anticipo.

Leao Milan
Stefano Pioli può puntare su Leao per Napoli-Milan di domenica – Milanews24.it (LaPresse)

Un seduta di scarico per il giocatore che vuole concentrarsi a pieno su questo rush finale che potrebbe rendere trionfante così come deludente la stagione del club meneghino. Un Leao che torna rinfrancato dagli impegni con il Portogallo dove ha messo a segno una rete contro il Lussemburgo sbagliando però anche un calcio di rigore. Milan atteso quindi dalla partita al Maradona in un turno di campionato che sulla carta è tutt’altro che semplice per i rossoneri considerati anche gli impegni più semplici delle dirette rivali.

Una corsa Champions nella quale il Milan non può permettersi di sbagliare. Il club campione d’Italia non può restare fuori dalle prime quattro del campionato sia per una questione di prestigio che economica. Come ha ammesso anche Pioli ieri (premiato all’evento “Amici dei bambini”), per definirla una stagione positiva bisognerà chiudere nei primi 4 posti della classifica.

Il calendario del Milan vedrà i rossoneri poi impegnati venerdì 7 aprile nella sfida contro l’Empoli che anticiperà la prima delle due sfide contro il Napoli per il derby italiano dei quarti di Champions League.