Retegui in Serie A, la spunta l’Inter: rese note le cifre

In estate sarà uomo mercato: Mateo Retegui pronto per il trasferimento in Serie A? Premier League, Bundesliga e Liga non mollano.

Rete all’esordio contro l’Inghilterra, tre giorni più tardi in gol contro Malta: Mateo Retegui ha conquistato la Nazionale Italiana. L’attaccante italo-argentino ha accettato la corte del commissario tecnico Roberto Mancini che ha avuto sin da subito fiducia nei suoi confronti.

Retegui futuro
Futuro in Serie A per l’attaccante del Tigre Mateo Retegui – Milanews24.it

Pronti via ed è stato immediatamente ripagato, nonostante la sconfitta al Maradona contro la Nazionale dei Tre Leoni. L’attaccante del Tigre in prestito dal Boca Juniors è molto ricercato dalle big europee sul calciomercato. Cresciuto nelle Giovanili degli Xeneizes, da un anno, si sta distinguendo con la casacca rossoblù indosso. E’ arrivato al Tigre con la formula di un prestito con diritto di riscatto, fissato a poco più di 2 milioni di euro, da esercitare entro giugno…

Mateo Retegui: l’Inter favorita nel calciomercato?

Il futuro di di Mateo Retegui sembra essere sempre più lontano dall’Argentina. Il Tigre starebbe pensando di riscattarlo dal Boca Juniors entro giugno e venderlo al miglior offerente in Europa.

Retegui Inter
L’Inter sembra essere in pole per l’acquisto di Mateo Retegui dal Tigre – Milanews24.it

Secondo Transfermarkt, il nuovo centravanti azzurro vale intorno agli 8 milioni di euro con un valore destinato ad aumentare nelle prossime settimane, con il Tigre che potrebbe anche venderlo intorno ai 20 milioni di euro.

L’Inter favorita sul calciomercato per il suo acquisto? Il vice presidente Javier Zanetti e la presenza nel Tigre di Facundo Colidio, attaccante in prestito dai nerazzurri che tanto piace al Boca Juniors possono rappresentare due assi nella manica da sfruttare per il club meneghino che vorrebbe anticipare la concorrenza e mettere le mani sul nuovo “Lautaro Martinez”… E lo dicono anche i Bookmakers.

Le quote per la prossima squadra di Retegui vedono l’Inter davanti a tutte. La formazione allenata da Simone Inzaghi è quotata a 7.00. Dietro i nerazzurri Fiorentina e Lazio a quota 11, Juve, Milan e Napoli a 15, la Roma a quota 19 con Eurobet che mette all’ultimo posto l’Atalanta a quota 45. I nerazzurri da diverso tempo seguono con interesse le prestazioni del classe 1999 e per questo motivo già nelle prossime settimane potrebbero imbastire una trattativa di calciomercato con Retegui per definire l’approdo in Serie A.

Considerando anche il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea per fine prestito e la potenziale cessione di Correa, l’Inter è davanti a tutti nella corsa per Mateo Retegui pronto a fare la differenza anche nel massimo campionato italiano.