Zaniolo-Milan: c’è la strategia rossonera

Aggiornamenti importanti sul futuro di Nicolò Zaniolo: le ultime sull’ex Roma tornato di moda in orbita Milan.

La scorsa sessione di calciomercato Maldini e Massara hanno fiutato l’affare Zaniolo che non si è concretizzato per mancanza di liquidità nonostante un accordo di massima con il calciatore. Gerry Cardinale ha bloccato l’operazione con l’ex numero 22 della Roma che ha dovuto prendere un’altra strada.

Zaniolo Milan
Dopo neanche sei mesi potrebbe concludersi l’avventura di Zaniolo al Galatasaray -Milanews.it

Nonostante le sirene della Premier League e il ricco contratto offerto dal Bornemouth, Zaniolo ha declinato la proposta e, negli ultimi giorni di calciomercato, ha deciso di accettare il Galatasaray pur di non restare nella capitale e giocare con continuità. Un addio sofferto per l’ex Inter, protagonista assoluto della finale di Conference League con tanto di gol decisivo contro il Feyenoord, tra l’altro prossimo avversario della Roma in Europa League.

Calciomercato Milan, c’è il piano per Zaniolo

La pista che porta a Zaniolo non è tramontata del tutto in casa Milan con Maldini e Massara che guardano con insistenza all’ex Roma per la prossima stagione, anche se l’operazione non sembra facile per diversi motivi. Ma c’è una chiave che potrebbe essere sfruttata dalla dirigenza rossonera: Brahim Diaz.

Zaniolo Milan
Ritorno di fiamma del Milan per Nicolò Zaniolo – Milanews24.it

Nelle prossime settimane si conoscerà il futuro dello spagnolo, che, come confermato dai media iberici, è sempre più vicino al Real Madrid: il Diavolo e le Merengues si incontreranno per fare il punto sulla situazione con il club del Presidente Perez disposto a riportare Brahim Diaz a casa, considerando anche l’addio sempre più certo di Marco Asensio, il quale si libererà a parametro zero.

Tutti questi fattori giocano a fare del Milan e di Zaniolo, con un possibile ritorno di fiamma che può prendere vita nel calciomercato estivo. E qui l’altro problema: la clausola rescissoria da 35 milioni di euro del Galatasaray. In poco tempo Zaniolo è divenuto centrale per la formazione turca e sembrerebbe intenzionato a restare anche la prossima stagione con l’obiettivo di giocare la prossima edizione della Champions League.

Il richiamo del Milan, di Maldini e della Serie A potrebbero, però, essere una carta importante per lui, anche per ritrovare la Nazionale Italiana che manca da diverso tempo. Mancini ha bisogno di lui, dell’estro e delle sue qualità. Un giocatore discontinuo nell’ultima stagione in Italia ma che, se sta bene fisicamente e mentalmente, può essere un elmento che sposta gli equilibri. Il Milan è alla finestra e osserva, il Galatasaray invece pronto a respingere le offensive per il numero 17.