Pioli trema, il top club ha scelto Maignan: addio per 50 milioni

Un top club che milita in Premier League pare abbia deciso di affidare la propria porta a Mike Maignan: offerta al Milan da 40-50 milioni

Chiusa la parentesi relativa alla pausa per le Nazionali, il Milan si prepara al fine di rituffarsi sul campionato nel migliore dei modi. E i rossoneri partiranno subito col botto: domenica 2 aprile, infatti, gli uomini di Stefano Pioli saranno chiamati a strappare almeno un punto contro lo straripante Napoli targato mister Luciano Spalletti, fra le mura dello stadio ‘Diego Armando Maradona’.

Il Manchester United offre 50 milioni per Maignan
Il Manchester United vuole sostituire De Gea con Maignan – milanews24.it (©LaPresse)

Un match che si preannuncia alquanto scoppiettante, anche perché Giroud e compagni devono riscattare immediatamente il netto ko subito per mano dell’Udinese nell’ultima giornata. In generale, il ‘Diavolo’ ha sicuramente deluso le aspettative fino a questo momento, almeno per quanto concerne il cammino in Serie A.

In Champions League, invece, la truppa milanista ha raggiunto i quarti di finale e ora se la vedrà faccia a faccia sempre con i partenopei per ben due volte, provando a tagliare il traguardo della semifinale. Si avverte comunque non poca insoddisfazione nell’ambiente, considerando soprattutto che i lombardi rischiano seriamente di non prendere parte alla massima competizione europea della prossima stagione.

Calciomercato Milan, una big inglese vuole Maignan: i tifosi tremano

Per un club che viene dalla conquista dello Scudetto, sarebbe sicuramente un fallimento. In attesa di conoscere l’epilogo dell’annata in corso, Maldini e Massara rimangono costantemente vigili sul fronte calciomercato.

Maignan Manchester United
Lo United punta Maignan per il post De Gea: 50 milioni al Milan – milanews24.it (©LaPresse)

Attenzione, in particolare, alla situazione inerente al futuro di Mike Maignan. Il portiere francese ha letteralmente dominato la scena dal suo approdo in Italia ed è a tutti gli effetti una delle pedine più determinanti nell’ecosistema del Milan. Non a caso, la sua lunga assenza per infortunio si è sentita parecchio, con Tatarusanu che chiaramente è assai distante dagli standard dell’ex Lille.

Insomma, parliamo di un vero e proprio top player, e lo ha dimostrato anche con la maglia della Francia con la parata salva risultato contro l’Irlanda. Neanche a dirlo, i top club esteri se ne sono accorti e lo seguono da vicino, pronti eventualmente a sferrare un attacco per assicurarsi le sue prestazioni.

Qui entra in gioco il Manchester United, che sta già pensando al post David De Gea. Lo spagnolo presenta un contratto in scadenza giugno 2023: c’è l’opzione di rinnovo per un’altra stagione, ma probabilmente i ‘Red Devils’ non la sfrutteranno.

Serve, dunque, andare a caccia di un valido sostituto e Maignan, in tal senso, rappresenta un’opzione estremamente allettante. Gli inglesi non hanno difficoltà rilevanti dal punto di vista economico, per questo potrebbero convincersi a mettere sul piatto una ricca offerta da 40-50 milioni di euro. Inoltre, potrebbero affascinare Maignan con un contratto importante, visto che ad oggi al Milan guadagna “solo” 2,8 milioni (fino al 2026).