Vlahovic dice addio alla Juve: al posto del serbo arriva proprio lui per 45 milioni

Dusan Vlahovic saluta definitivamente la Juventus: al posto del giocatore serbo arriverà proprio lui, affare potenziale da 45 milioni.

L’ex centravanti della Fiorentina, reduce da mesi difficili con la maglia bianconera, potrebbe lasciare Torino a fine anno. In caso di addio la dirigenza Juve è pronta ad affondare il colpo per un giovane talento già richiestissimo in tutta Europa: affare da 45 milioni.

Vlahovic sostituto
Juve, in caso di addio di Vlahovic è pronto il sostituto: affare da 45 milioni – Foto: Ansa (Milanews24.it)

Il calciomercato è ancora lontano da aprire i battenti ma per le squadre, sebbene ancora pienamente impegnate nei vari campionati e nelle coppe, è già tempo di pensare alle possibili mosse da compiere in estate per migliorare le proprie rose. Tra le squadre che sanno già di dover compiere una piccola rivoluzione in vista della prossima stagione c’è senza dubbio la Juventus. Per i bianconeri, una volta chiarito il lato giudiziario ed il futuro di Allegri, non sono da escludere addii illustri: tra questi c’è anche quello di Dusan Vlahovic, reduce fin qui da una stagione fatta di poche luci e tante ombre.

Juve, se parte Vlahovic il sostituto potrebbe arrivare dalla Serie A

Quello del centravanti serbo ex Fiorentina è tra i nomi più discussi in questa annata della Juventus. Il classe 2000, arrivato da Firenze a gennaio 2022 per una cifra che tra parte fissa e bonus supera gli 80 milioni, sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, condizionata senza dubbio dalla pubalgia.

Hojlund Juve
Rasmus Hojlund, è lui il sostituto individuato dalla Juve in caso di addio di Vlahovic – Foto: Ansa (Milanews24.it)

Per questo motivo non è di certo impensabile vedere Vlahovic con una maglia diversa da quella della Juve già a partire dalla prossima stagione, un’evenienza questa a cui la dirigenza bianconera non vuole di certi farsi trovare impreparata. La squadra mercato del club piemontese sta già iniziando a valutare le possibili alternative al proprio numero 9 serbo ed in pole position c’è un nome su tutti: Rasmus Winther Hojlund.

Il centravanti dell’Atalanta ci ha messo meno di una stagione per far innamorare mezza Europa con diversi top club pronti a fare follie per portarlo alla propria corte. Anche la Juventus pare essere pienamente nella corsa per Hojlund, soprattutto in caso di partenza di Vlahovic. Per portare a Torino il danese servirà uno sforzo economico importante, almeno di 45 milioni di euro, una cifra questa facilmente ricavabile dalla cessione dell’ex Fiorentina. In caso i bianconeri dovessero però essere anticipati dalla concorrenza è già pronto il piano b.

Juve, piano B in attacco: Mateo Retegui

L’uomo copertina di questa pausa Nazionali è Mateo Retegui, l’attaccante italo argentino convocato a sorpresa da Mancini e autore di due gol in altrettante partite.

Retegui Juve
In caso di mancato arrivo di Hojlund il piano b potrebbe essere Mateo Retegui – Foto: Ansa (Milanews24.it)

Il 23enne difficilmente rimarrà in Argentina in estate e stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport sulle sue tracce ci sarebbero già alcuni club di Serie A tra i quali la stessa Juve. Per i bianconeri si prospetta quindi un’estate rovente dove nessuno potrebbe essere considerato incedibile ed i nuovi volti, soprattutto in caso di addii pesanti, potrebbero essere diversi.