Milan, mega scambio Leao: un vecchio pallino e un ex Inter

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere un doppio grande colpo per Stefano Pioli: dipende tutto da Leao

Una stagione decisamente altalenante quella che il Milan di Stefano Pioli ha vissuto fino a questo momento. Dall’inizio esplosivo al vero e proprio tracollo che ha prima allontanato ogni sogno scudetto e, poi, messo a serio rischio l’ingresso tra le prime quattro in Serie A.

Leao Psg
Leao al Psg in un’operazione clamorosa – Milanews24.it (ANSA)

Il ko contro l’Udinese, prima della sosta, pesa come un macigno sulle spalle di Pioli e dei suoi ragazzi che saranno quindi chiamati ad una grande prestazione domenica prossima contro il Napoli. Aprile sarà un vero e proprio spartiacque per il ‘Diavolo’ e non solo in campionato: il doppio confronto con gli azzurri di Spalletti potrebbe fruttare una semifinale di Champions League che da Milanello non vedono da tanti, troppi anni.

Leao al PSG: scambio due per uno, c’è anche Sanches

Intanto, però, oltre al calcio giocato Maldini e Massara sono concentrati sulle mosse da pianificare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Perchè il Milan vuole tornare a splendere e per farlo sarà inevitabile agire in modo oculato ma incisivo nei prossimi mesi.

Leao scambio Milan Psg
Leao al Psg: due giocatori più soldi, ecco l’offerta – Milanews24.it (ANSA)

Il nodo più spinoso che sta certamente togliendo il sonno alla dirigenza di via Aldo Rossi riguarda Rafael Leao ed il contratto in scadenza tra poco più di un anno. I contatti tra l’entourage del prodigio portoghese ed i rossoneri si sono accumulati nei mesi, pur senza risultati evidenti. Ecco perchè, senza rinnovo, la cessione sarà inevitabile. Ed una società su tutte sembra intenzionate a farsi avanti per mettere sul piatto una proposta quasi impossibile da rifiutare per i vertici milanisti.

Si tratta del PSG che con ogni probabilità dirà addio a Leo Messi (in scadenza a giugno) e avrebbero messo in cima alla lista per la sostituzione dell’argentino proprio l’ala del Milan. La proposta della società di Al-Khelaifi avrebbe dell’incredibile e metterebbe in seria difficoltà Maldini e Massara, con una doppia contropartita da sogno.

Il primo nome che potrebbe salutare la società transalpina è quello di Renato Sanches, arrivato meno di un anno fa e che ha fino ad ora deluso le aspettative. Il portoghese era il grande obiettivo del Milan a centrocampo ma poi scelse Parigi, scartando la pista meneghina.

Oltre al cartellino del 25enne di Lisbona, il PSG avrebbe intenzione di allettare il diavolo con un altro nome. Si tratta di Mauro Icardi, un nome che da tempo attira l’attenzione della dirigenza rossonera. Con l’età avanzata di Giroud e Ibrahimovic e un Origi che non convince, l’argentino potrebbe rappresentare una buona alternativa per un attacco da rifondare.