Ora è gelo Maignan: il Milan resta di sasso

Dopo il tanto atteso ritorno ora è gelo in casa Milan: tutto per “colpa” di Mike Maignan. I tifosi, società e l’ambiente scossi dall’indiscrezione

Un ritorno tra i pali a dir poco eccezionale quello di Mike Maignan. Da quando è ritornato al suo posto i supporters si sentono più tranquilli. Parate, miracoli e tanto altro. Un infortunio che ha condizionato pesantemente la stagione sua e dei rossoneri.

Maignan, è gelo Milan
Mike Maignan, ora è gelo Milan – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Adesso è ritornato. E si è visto fin troppo. Spettacolare, magnifica, sublime la parata su Collins nel match contro l’Irlanda valida per le qualificazioni alla prossima edizione del campionato europeo. Potrebbe vincere tranquillamente il premio di parata dell’anno ma è ancora presto per dirlo.

Nel frattempo, però, di Maignan si parla anche in ottica futura. Il Milan è tranquillo perché forte di un contratto fino al 2026 a 2,8 milioni (Maldini e Massara vorrebbero blindarlo ulteriormente con un nuovo accordo economico) ma in estate arriveranno inevitabilmente delle offerte. Soprattutto dalla Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di nuovi numeri uno.

Milan, Maignan gela i rossoneri: quante richieste per lui

L’intenzione del Milan è chiara: il portiere non è in vendita. Nel calciomercato, però, si sa, nulla è scontato. Anche perché, se dovesse presentarsi una offerta irrinunciabile allora le cose potrebbero cambiare.

Doccia fredda Maignan
Mike Maignan, ora è gelo Milan – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Il Manchester United potrebbe presto lasciar andare De Gea a parametro zero e avrebbe bisogno di un nuovo portiere. Così come il Tottenham, dove potrebbe verificarsi lo stesso avvicendamento avvenuto in Nazionale: via Lloris per Maignan. Ma ad oggi sono due le società che hanno mostrato maggior interesse per il francese: il Chelsea, per restare in Inghilterra, e il Bayern Monaco.

Il Chelsea ha ormai messo in disparte Mendy e ha come titolare Kepa, che però non convince ancora a pieno. Ecco perché in estate potrebbe cederlo per fare spazio proprio ad un nuovo portiere e Maignan piace tantissimo alla nuova proprietà dei Blues. Ma il club che fa più “paura” al Milan è il Bayern Monaco, alla ricerca di un sostituto di Neuer, con il quale il rapporto è freddissimo dopo quanto accaduto negli scorsi mesi (con l’infortunio sugli sci e la salatissima multa). I bavaresi hanno il fascino e la potenza economica per convincere il giocatore, che ad oggi guadagna “solo” 2,8 milioni al Milan. I rossoneri possono sentirsi liberi di chiedere dai 50 milioni in su per cederlo.