Inter, cambia agente e va alla Juventus: che scambio

La nuova agenzia che cura gli interessi del big nerazzurro potrebbe intavolare un clamoroso scambio che coinvolge la Juve

Tra esigenze di bilancio, necessità di mantenere intatta – anzi, di migliorare, se possibile – la competitività delle proprie rose, e tentazioni di cedere alle milionarie lusinghe di mercato per i propri big, il mercato di Inter e Juventus sta già assumendo i contorni di un vero rompicapo.

McKennie Dumfries scambio
Inter e Juve pensano ad un clamoroso scambio – Milanews24.it

Ecco che allora, in questo contesto, l’idea di uno scambio di giocatori tra le due grandi rivali potrebbe essere la clamorosa strada da battere per mettere a segno dei colpi utili alle rispettive esigenze.

L’idea potrebbe prendere piede grazie all’intermediazione del gruppo Wasserman, che ha la procura di tanti giocatori sparsi per l’Europa – compresa una cospicua colonia nel Manchester City – e che ora rappresenta gli interessi di un big nerazzurro che pur di entrare a far parte di questa scuderia ha abbandonato Rafaela Pimenta, la quale aveva a sua volta ereditato la gestione del calciatore dopo la scomparsa dello storico agente Mino Raiola. L’affascinante scambio tra la Beneamata e la Vecchia Signora non è facile, ma nemmeno impossibile.

Dumfries cambia agente, possibile scambio con McKennie?

Denzel Dumfries, forse uno dei big realmente sacrificabili sull’altare del bilancio dalla società meneghina, si è affidato all’agenzia Wasserman per la cura degli aspetti contrattuali della sua carriera.

Scambio McKennie Dumfries
Dumfries per McKennie: prende corpo il clamoroso scambio – Milanews24.it

Lo stesso gruppo rappresenta già un certo Weston McKennie, il centrocampista americano della Juve in prestito al Leeds. Destinato a tornare alla base a fine anno, l’ex Schalke 04 resta un esubero tecnico nel disegno della nuova Juve di Max Allegri. Ecco che allora Inter e Juve potrebbero venirsi incontro abbandonando per un momento le lotte di mercato che già vedono coinvolte le due rivali su altri profili ambiti da entrambe.

Lo statunitense non dispiace affatto a Beppe Marotta, che già aveva sondato il terreno in merito qualche mese fa. La Juve dal canto su ha la necessità di nuove energie sulla corsia laterale di destra, dopo l’addio ormai annunciato di Juan Cuadrado a parametro zero.

L’ostacolo allo scambio alla pari – forse con un conguaglio a favore dell’Inter – imbastito dal gruppo Wasserman è però rappresentato dalla volontà dei nerazzurri di fare cassa dalla partenza dell’olandese. Che, a dispetto di prestazioni non esattamente da spellarsi le mani, continua ad avere un buon mercato in Premier League. Le offerte basate sulle sonanti sterline – il Manchester United non ha ancora rinunciato all’idea di accontentare il connazionale ten Hag – potrebbero mettere la parola fine all’affascinante ipotesi.