Napoli-Milan, infortunio per un Big: salta la super sfida

Una vera e propria tegola per l’allenatore che non potrà avere a disposizione il proprio pupillo in vista del big match di campionato

Il calciatore è costretto ad alzare bandiera bianca in vista dell’importante sfida di campionato, ovvero quella tra la capolista Napoli ed il Milan. Si tratta di un infortunio che il calciatore ha rimediato in nazionale. Davvero una notizia che non ci voleva affatto non solamente per il suo allenatore, ma anche per i tifosi.

Milan Infortunio Kalulu
Che tegola per l’allenatore: salterà Napoli-Milan per infortunio – MilanNews24.it

Gli stessi che non potranno contare su di lui domenica 2 aprile alle ore 20:45. Tanto è vero che, proprio nelle ultime ore, l’atleta è rientrato alla base dove si è sottoposto ad ulteriori esami. Questi ultimi hanno confermato che la diagnosi non è affatto delle migliori.

Milan, allarme per Pioli: Kalulu salta il Napoli

Pierre Kalulu non sarà a disposizione per il big match contro la capolista Napoli. Il centrale rossonero ha rimediato un importante infortunio con la nazionale Under 21 francese. Tanto è vero che nel corso della gara contro l’Inghilterra il calciatore è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina.

Infortunio Kalulu
Pierre Kalulu salta Napoli-Milan: infortunio al polpaccio, le ultime – MilanNews24.it

Fino a questo momento della stagione l’ex Lione è stato l’unico ad essere sempre sceso in campo. Uno stop che per adesso sicuramente non gli consentirà di non giocare il primo dei tre big match contro i partenopei, ma attenzione perché anche l’andata ed il ritorno in Champions League sono molto a rischio. Molto difficile sperare in un suo recupero perché l’infortunio è serio e non è ignoto ai tifosi rossoneri.

Kalulu, rientrato a Milano ieri dal ritiro della Franci Under 21, si è sottoposto stamattina agli esami i controllo, i quali hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo controllo strumentale verrà effettuato fra una settimana. Una tegola pesantissima per Pioli che adesso dovrà ridisegnare la formazione.

Milan, chi al posto di Kalulu contro il Napoli?

Fino a questo momento della stagione il 22enne ha collezionato 37 presenze (considerando tutte le competizioni in cui partecipano i rossoneri), togliendosi la soddisfazione di trovare anche la via del gol in una occasione. Si teme un lungo stop da parte del difensore che, in poco tempo, è diventato un vero e proprio idolo della tifoseria.

Kalulu infortunato
Kalulu potrebbe saltare anche la doppia sfida di Champions col Napoli – MilanNews24.it

Adesso, però, la domanda che sorge spontanea ai supporters del Diavolo è lecita: chi giocherà al suo posto? A questo punto il tecnico Pioli sta pensando seriamente di inserire, dal primo minuto, il veterano Simon Kjaer.

Anche se non sono assolutamente da escludere sorprese dell’ultimo minuto, come ad esempio il passaggio di nuovo

alla difesa a quattro, con il rientro di Calabria a destra, Thiaw o Kjaer al fianco di Tomori e Theo Hernandez a sinistra.