Milan, tre per uno: scambio col pupillo di Pioli

Sirene inglesi su uno dei punti di riferimento di Pioli. L’Arsenal vuole il centrocampista e mette sul piatto tre calciatori

La pausa delle nazionali sta per finire e tra qualche giorno ripartirà la Serie A. Aprile sarà un mese decisivo per tutte le squadre, in particolar modo per Milan. I ragazzi di Pioli devono riprendere la corsa in campionato dopo gli ultimi deludenti risultati. In attesa di capire come andrà a a finire questa complicata stagione, a Milanello si inizia già a programmare il futuro.

Bennacer Arsenal
Gli inglesi vogliono il pupillo di Pioli: tre giocatori sul piatto – MilaNews24.it

I pezzi pregiati del Milan piacciono molto in Europa e l’Arsenal ha messo gli occhi su uno dei punti di riferimento del Diavolo. Si tratta di Ismael Bennacer, fresco di rinnovo, da tempo nel mirino di alcuni club inglesi. Arteta vuole un rinforzo a centrocampo ed è disposto a tutto per l’ex Empoli. I Gunners stanno dominando la Premier League e potrebbero tornare a vincere il titolo dopo tanti anni. La società vuole quindi far felice l’allenatore che sta realizzando il grande sogno dei tifosi.

La follia dell’Arsenal: tre giocatori al Milan per avere Bennacer

Manca ancora qualche mese all’inizio del calciomercato, ma le trattive non dormono mai. L’Arsenal si sta già muovendo per il futuro. Il prossimo anno vuole vincere in Europa per farlo ha messo gli occhi su Bennacer, che ha già vestito la maglia dei londinesi (dal 2015 al 2017) prima di arrivare in Italia.

Bennacer Arsenal
Ismael Bennacer all’Arsenal: gli inglesi ci provano con un triplo scambio – MilaNews24.it

Arteta è disposto a mettere tre giocatori sul piatto. Il primo è Jorginho. L’talo-brasiliano, arrivato l’ultimo giorno di mercato a gennaio dal Chelsea, non ha avuto un grande impatto, a parte il gol vittoria contro l’Aston Villa che ha consegnato all’Arsenal tre punti pesantissimi. La società londinese sta pensando di lasciarlo partire e potrebbe essere un buon nome per il centrocampo dei rossoneri.

L’altro nome proposto è quello di Pablo Marì. Il difensore milita nel Monza e sta facendo bene nel nostro campionato. Il Milan è a caccia di un centrale di esperienza per rimediare ai tanti problemi difensivi di questa stagione.

Infine uno tra Pepè e Balogun in prestito con diritto di riscatto. Il primo era arrivato a Londra nell’estate del 2019 per una cifra esatta di 80 milioni. Ha deluso le aspettative e quest’anno è stato spedito al Nizza a titolo temporaneo. Il secondo, Balogun, è quello che potrebbe convincere il Milan: Maldini lo ha adocchiato da tempo e pensare a lui per rinfondare l’attacco di Pioli. Sarà disposto a sacrificare Bennacer per averlo?