Calciomercato Milan, il colpo dal Real è possibile: cosa succede

Il Milan ci prova sul serio: colpo dal Real Madrid per la prossima stagione, tifosi in estasi

Il Milan, nonostante gli ultimi mesi di stagione si prospettino infuocati, sta già pianificando le strategie da adottare nel prossimo calciomercato estivo.

Il Milan vuole riscattare Brahim Diaz
Paolo Maldini-milanews24.it

In campionato le cose non stanno andando come dovrebbero per la squadra di Stefano Pioli, che si trova al quarto posto con un solo punto di vantaggio sulla Roma quinta in classifica. Discorso completamente diverso per quanto riguarda la Champions League, visto che i rossoneri sono approdati ai quarti di finale dove affronteranno un derby tutto italiano con il Napoli di Luciano Spalletti. Nonostante questo, la dirigenza sembra già lavorare per la prossima stagione, tanto che a breve potrebbe avviare i contatti con il Real Madrid per un acquisto a titolo definitivo.

Il Milan vuole tenere Brahim Diaz: scenario ancora possibile

Come detto, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale, il Milan pensa già alla programmazione del prossimo mercato estivo, che sarà di fondamentale importanza.

Il Milan vuole riscattare Brahim Diaz
Brahim Diaz-milanews24.it

In attesa di sapere quale sarà il budget che Red Bird metterà a disposizione. Ecco perché prima di qualsiasi ragionamento è fondamentale sapere se la squadra giocherà o meno la prossima Champions League.

Oltre al discorso legato al possibile rinnovo di Rafael Leao, la dirigenza rossonera si trova a dover lavorare su un caso altrettanto complicato. Stiamo parlando di Brahim Diaz, trequartista classe 1999. Il calciatore nato a Malaga, terminerà il periodo di prestito con il Milan a giugno, e potrebbe fare ritorno a Madrid. Il Milan cerca lo sconto al club di Florentino Perez per acquistarlo a titolo definitivo.

I merengues starebbero pensando di riportarlo alla base per inserirlo in altre trattative, e questo non va a favore del club milanese. Le ottime prestazioni svolte in questi anni, però, stanno portando la dirigenza rossonera a provare il tutto per tutto pur di non privarsene. Nelle prossime settimane potrebbero esserci dei contatti tra le due società, in modo da arrivare ad una soluzione che accontenti le tre parti in causa.

Il classe 1999 non ha mai nascosto di trovarsi bene in Italia, e questo potrebbe essere un fattore determinante per vederlo con la maglia rossonera anche nei prossimi anni. Ma al tempo stesso farebbe fatica a dire no alla proposta del Real Madrid di restare. La storia tra il Milan e Brahim Diaz potrebbe non essere ancora finita e i prossimi mesi saranno fondamentali.