Club deferito, è ufficiale: in arrivo altri 4 punti di penalizzazione

Un club deferito e in arrivo altri quattro punti di penalizzazione, è una situazione che non piace né ai tifosi e né alla dirigenza, alla ricerca della verità.

Una situazione che da tempo sta diventando una sorta di macigno sulle sorti del club, una penalizzazione in classifica porterebbe ancor più in basso la squadra, il deferimento arrivato nella giornata odierna è un brutto segnale per il futuro. Punti che possono esser persi, un po’ come la tranquillità delle ultime settimane.

ingresso figc - lapresse
Un club deferito, si rischia la penalizzazione – milanews24.it

Club deferito, brutta notizia per i tifosi

Una situazione che sta diventando sempre più allarmante. Un club è stato deferito, è arrivata anche l’ufficialità confermata anche dallo stesso sito della squadra. E non proprio una notizia positiva, considerando il malumore che c’è per i tifosi nonché l’agitazione che pervade tutto il campionato.

Una vicenda che sta creando interesse, il campionato segue con attenzione. Il club è a forte rischio di penalizzazione, il deferimento non lascia propriamente tranquilli i sostenitori, che potrebbero anche inscenare qualche forma di protesta.

Penalizzazione, quattro punti in arrivo

Il calcio italiano è sempre preso tra mille vicende burocratiche, in questo caso poi siamo davvero a un caso di difficile interpretazione. Come conferma il Corriere dello Sport, dopo la chiusura delle indagini della Covisoc e l’incontro in Procura Federale avvenuto nella giornata di lunedì, il club della Reggina è stato deferito. Brutta notizia per i tifosi calabresi, che ora temono davvero per il futuro.

il club della Reggina è stato deferito per inadempienze amministrative e contabili, si guarda anche alla classifica e ciò fa ancora più preoccupare. Infatti, potrebbero essere applicati quattro punti di penalizzazione, opzione già paventata nelle scorse settimane e che aggreverebbe decisamente il cammino della Reggina allenata da Pippo Inzaghi.

Reggina-Cosenza - foto lapresse
Reggina a rischio, club deferito – milanews24.it

Reggina, situazione grave in corso

Dal sognare la Serie A al dover difendere la cadetteria, la Reggina in qualche settimana sta vivendo emozioni diverse. Il club deferito è in difficoltà evidente, la penalizzazione potrebbe aggravare la situazione. I quattro punti in meno sarebbero una mazzata, guardando attualmente la classifica, il club scenderebbe da 42 a 38 punti, entrando in piena bagarre salvezza o quasi.

Dal suo canto, la Reggina sul suo sito internet ha commentato così quanto avvenuto: «La Reggina ha ricevuto il prevedibile atto di deferimento relativo alle scadenze dello scorso 16 febbraio. Siamo fiduciosi che potremo dimostrare la correttezza del percorso intrapreso già davanti al Tribunale Federale Nazionale della Figc. Continuiamo a operare nel rispetto delle regole per garantire la solidità della società e la trasparenza dello sport».