Milan, Pioli perde uno dei suoi pupilli: rossoneri spiazzati, c’è poco da fare

Non arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato. I rossoneri infatti rischiano di perdere uno dei pezzi pregiati della propria rosa

Alle prese con rinnovi e valutazioni sui calciatori per la prossima stagione, il Milan rischia di veder andare via uno dei migliori giocatori a disposizione di Stefano Pioli.

Brahim Diaz addio Milan
Pioli potrebbe perdere in estate uno dei suoi pupilli – MilaNews24.it

In attesa di riprendere con le partite decisive per il finale di stagione, le squadre si guardano intorno per intavolare le possibili trattative di calciomercato in vista della prossima stagione. In casa Milan si pensa soprattutto ai rinnovi di contratto di giocatori in scadenza nel giugno del 2023 e del 2024 che dovranno decidere se proseguire la propria carriera in rossonero o meno. Ora la minaccia su uno dei punti di forza della squadra meneghina arriva dall’Inghilterra con un punto fermo della formazione rossonera che potrebbe salutare e passare in Premier League a partire da luglio.

Calciomercato Milan, preoccupazione per Brahim Diaz

L’Arsenal ha messo nel mirino Brahim Diaz in vista della prossima stagione. Lo spagnolo è in prestito al Milan dal Real Madrid. Si è spesso parlato di una clausola di riscatto in favore dei rossoneri ma l’indiscrezione non è mai stata confermata da fonti ufficiali.

Brahim Diaz Arsenal
Brahim Diaz può finire all’Arsenal: Arteta lo vuole e tratta col Real – MilaNews24.it

Stando a quanto scritto da Sport Witness, i Gunners (vicini alla conquista del titolo in Inghilterra), sarebbero fortemente interessati al classe 1999 del Milan con Arteta pronto a metterlo al centro del progetto della prossima stagione.

Una situazione non semplice per il Milan è interessato ad acquistare a titolo definitivo il giocatore – pupillo di Pioli – ma a prezzo di saldo. L’interesse da parte delle altre big d’Europa però preoccupa e non poco la dirigenza rossonera. Inoltre dalla Spagna arrivano voci sempre più insistenti di un forte interesse del Real Madrid stesso di trattenerlo per sostituire Asensio.

Una situazione non semplice per il Milan che sulla trequarti ha già il problema rappresentato da Charles De Ketelaere. Il belga infatti non ha rispettato le attese finora, non riuscendo ad ambientarsi al meglio nella squadra rossonera e fornendo prestazioni al di sotto della sufficienza. Se Brahim Diaz dovesse davvero andar via, Maldini e Massara sarebbero chiamati a prendere un’importante decisione: puntare su De Ketelaere o fiondarsi nuovamente sul mercato.

Un compito non facile per i dirigenti del Milan che, ancora in forte dubbio sulla partecipazione o meno alla prossima Champions League, non sanno quale sarà il budget a disposizione. Dall’accesso o meno tra le prime quattro del campionato infatti, cambierà molto la strategia di mercato del club meneghino.