Inter snobbata: il parametro zero vuole la Premier

Il calciomercato estivo dell’Inter può già prendere una brutta piega: il colpo gratis rischia di sfumare definitivamente

Il ko contro la Juventus brucia ancora ma l’Inter deve rialzarsi, in vista di un mese di aprile che sarà lo spartiacque cruciale per la stagione nerazzurra. A partire dalla prossima gara contro la Fiorentina, a San Siro, dopo la sosta per le nazionali.

Thuram Inter
Simone Inzaghi disperato: il giocatore molla l’Inter per andare in Premier League – Milanews24.it

In tal senso, tra i pensieri nerazzurri vi è anche la Champions League: la doppia sfida con il Benfica è più vicina di quanto si pensi e può portare gli uomini di Simone Inzaghi tra le prime quattro squadre d’Europa. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e la dirigenza meneghina sta già lavorando sottotraccia a quelle che saranno le operazioni da portare a termine in ottica futura. L’intera rosa è da sistemare: sarà un’estate di lavoro duro per Marotta e Ausilio, che dovranno rifondare una squadra che ha un’età media altissima e tanti contratti in scadenza da risolvere.

Inter, Thuram si allontana: la situazione

Un’estate bollente che può quindi registrare una piccola rivoluzione agli ordini dell’allenatore piacentino. In difesa dirà addio Skriniar, probabilmente Dumfries per fare così come de Vrij che, in scadenza a giugno, difficilmente rinnoverà con la Beneamata.

Thuram Inter
Marcus Thuram, niente Inter: futuro in Premier League – MilaNews24.it

Se a centrocampo il nome cruciale in uscita rimane sempre quello di Brozovic, accostato al Barcellona e non solo per l’anno prossimo, resta l’attacco il reparto sul quale Marotta e Ausilio stanno concentrando la maggior parte degli sforzi.

Edin Dzeko probabilmente non rinnoverà l’accordo che scadrà tra poche settimane, così come resta da decifrare il destino di Lukaku. In prestito dal Chelsea, per il belga non è escluso il ritorno a Londra: la sua annata all’Inter non è stata certamente esaltante. Ecco perchè la priorità rimane la firma di un nuovo importante centravanti che possa affiancare Lautaro Martinez l’anno prossimo: non arrivano buone notizie, però, da un profilo che l’Inter sta marcando stretto ormai da diversi anni. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach che vedrà esaurire il suo contratto con la società tedesca al termine della stagione.

Niente rinnovo, l’idea del figlio d’arte è di spiccare il volo in una grande squadra e, da questo punto di vista, le opzioni non mancano. Come detto, l’Inter ci pensa già da un pò ma in questo momento sembrerebbe più vicina a capitolare.