Casadei glissa sull’Inter: “Guardo più la Premier”, ma i tifosi nerazzurri lo piangono ancora

Il baby talento del Chelsea taglia corto sull’ex squadra e punta lo sguardo avanti, in tanti vorrebbero vederlo nuovamente in Serie A in futuro

L’enfant prodige della formazione di Christian Chivu, Cesare Casadei, ha compiuto un salto di qualità immenso che lo ha visto protagonista di una delle operazioni di mercato più interessanti degli ultimi anni sul fronte giovani talenti italiani.

Casadei e l'Inter, lui sta bene in Premier League
Cesare Casadei con la maglia dell’Inter Primavera – milanews24.it

Dopo aver segnato una preziosissima rete e conquistato la finale del campionato Primavera contro la Roma con la maglia dell’Inter nella passata stagione, a seguito della quale è stato anche insignito del premio ‘Morosini’, il centrocampista è stato messo sul mercato dalla dirigenza nerazzurra con il solo scopo di monetizzare la sua cessione approfittando della lauta ricompensa da parte del ricchissimo Chelsea per circa 20 milioni di euro. Tale operazione, poi, ha avuto un ruolo cruciale anche nella buona riuscita dell’affare per Romelu Lukaku, giunto in prestito sotto approvazione dell’ex tecnico Thomas Tuchel oggi impegnato nella nuova avventura sulla panchina del Bayern Monaco.

Casadei tra Inter, Nazionale e futuro in Inghilterra: gli ex tifosi sono nostalgici

Casadei è pienamente soddisfatto della scelta di andare in Inghilterra e guarda davanti a sé con grande ottimismo: “Sebbene sia diverso dalla nostra idea di calcio, ci si adatta. Si fanno molti allenamenti col pallone, si sente l’intensità del gioco. Ci si diverte molto, questo è sicuro“.

Casadei e l'Inter, lui sta bene in Premier League
Cesare Casadei – milanews24.it

L’Inter, che lo ha lasciato andare con grande facilità (ma a fronte di un’offerta irrinunciabile), ha rappresentato comunque una parte fondamentale del suo percorso di crescita, ma ammette di non seguirla spesso: “Da quando mi sono trasferito in Inghilterra mi sto focalizzando molto sul calcio di Premier League e Championship“.

E a margine di questo commento, sono tanti i tifosi nerazzurri che hanno commentato le sue prestazioni recenti al di sotto dei post che egli stesso ha pubblicato sui propri canali social. “Sei fortissimo, che errore ha fatto l’Inter“, si legge. “Sei un fenomeno. L’Inter ha regalato un giocatore che avrebbe risolto i suoi problemi per i successivi vent’anni“, scrive un altro tifoso.

E ancora: “Ti vogliamo ancora bene, dimostra alla tua vecchia dirigenza quanto vali“. Insomma, stima e affetto non sono scemate. Anzi, la nostalgia sembra fare da padrona tra chi avrebbe voluto vederlo in Prima Squadra.

E intanto lui non soltanto si gode il brio della prima rete con la maglia del Reading, ma anche l’esordio con la Nazionale U21: “Tornare in Italia è sempre bello perché mi da modo di staccare un po’ la spina”, ha concluso Casadei con l’entusiasmo di chi ha il proprio futuro tra le mani.