Mercato Milan, sfida all’Atalanta per un difensore: è un top player

Intrecci di mercato in Italia, chissà che il difensore non arrivi in Serie A, ma non al Milan: ecco chi è ed a chi interessa.

Gli obiettivi di oggi sono quelli che si giocano con chi ormai è in rosa. Tutt’altro che scontati tra l’altro. Certo, lo scudetto sembra ormai solo da assegnare, ma anche le altre inseguitrici non si sono più avvicinate alla capolista. La stessa però, che proprio in Champions League giocherà contro i rossoneri. Ed il sogno europeo ha ragione di esistere finché nessuno lo vieterà al Milan. Javier Zanetti dal canto suo ha detto come mai per lui è stato meglio evitare un derby milanese, almeno per adesso, segno che comunque i rossoneri sono sempre temuti.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli (Ansa foto)

Poi però, fuori dal campo c’è il Milan da costruire ed a quello stanno pensando Paolo Maldini e Frederic Massara, direttore sportivo rossonero. Di nomi se ne leggono sempre di più, man mano che il tempo passa ed è anche una cosa da considerare normalissima, visto che il campionato è ancora in corso ed è tutto da decidere, ma che l’estate si avvicina sempre più. Ed il Milan ha tantissimi calciatori tra cui scegliere.

Mercato, idea danese per il Milan

Infatti, ci sono anche nomi di difensori sulle liste che gelosamente, custodirà proprio Massara. Uno di loro, si dice da tempo, potrebbe arrivare da La Liga, ma la società milanese dovrà anche capire quali sono le richieste dei vari club, per poi affondare le offensive finali. Parliamo al plurale, perché potrebbero a fine anno partire in due. Ci sono Gabbia e magari anche Kjaer sulla lista dei papabili.

Però, sembrerebbe che proprio un’altra italiana abbia il desiderio di effettuare qualche cambio proprio nelle retrovie, e così si potrebbe avere un derby tutto italiano, stavolta però di mercato. Lo leggiamo su Todofichajes, le scelte dei rossoneri e dei nerazzurri bergamaschi, potrebbero ricadere su un interessante nazionale danese, di 24 anni. Si tratterebbe di un calciatore in forza al Galatasaray, che però non sarebbe poi così economico.

Victor Nelsson
Victor Nelsson (Ansa foto)

Victor Enok Nelsson, potrebbe far partire a giugno, un duello tutto lombardo. Secondo Transfermarkt, questo difensore centrale che gioca anche da mediano in mezzo al campo, varrebbe al momento, 16,5 milioni di euro. 8 presenze in nazionale per lui, al momento ne ha anche 23 in campionato nella Süper Lig. Per adesso, sta svolgendo la sua seconda stagione con la squadra turca, ma ha giocato anche con Nordsjælland e Copenaghen, squadra con cui ha esordito in Champions.