Milan, Pioli rivoluziona le gerarchie: calciatori spiazzati

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, spiazza davvero tutti, ecco le scelte che farà per la gara contro l’Udinese.

Non è un gioco manageriale dove basta un click per continuare a divertirsi. La realtà è ben altra cosa e gli allenatori di calcio che di stress ne vivono davvero tanto, ne sanno qualcosa. Basta un’influenza e cambia tutto. E naturalmente, tornano le preoccupazioni. Non tanto perché non ci possa essere un sostituto all’altezza di un titolare costretto a restare fuori come farà Theo Hernandez, ma perché appunto, le cose che cambiano sono tante.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Noi, abbiamo immaginato chi sarà il sostituto scelto da mister Pioli nelle nostre probabili formazioni dell’anticipo del sabato sera, ma una perdita come quella di Theo, dà senz’altro fastidio ad un club come il Milan. Ora però, andremo a capire perché questa è un’assenza che proprio oggi non ci voleva. A dirla tutta, non è solo Stefano Pioli a dispiacersi tantissimo, ecco come mai.

Milan, su chi ricadranno le scelte di Pioli

Perché come ovvio che sia, i fantallenatori di tutta l’Italia, o meglio, quelli che hanno scelto il francese da tenere in squadra, si staranno davvero mangiando le mani. Infatti, dopo Olivier Giroud che già era assente annunciato del match, il rigorista numero uno rossonero, dovrebbe essere proprio il fortissimo numero 19. Un’occasione quanto mai ghiotta, visto che tra l’altro di bonus, proprio quest’anno, il vice-campione mondiale non ne ha ottenuti tantissimi.

Infatti, se gli assist sono stati solo 3 per adesso, anche in fase realizzativa il difensore di fascia ha ottenuto solo un numero 3. Tre reti di cui una sola su rigore. E la possibilità di averne uno contro l’Udinese stava facendo immaginare di iniziare bene il week-end a diversi allenatori virtuali. Invece, ed ecco perché per Pioli questa è una brutta grana, lo stesso Milan dovrà affidarsi, in caso di fischio all’interno dell’area di rigore, ad un altro tiratore.

Theo
Theo Hernandez (Ansa foto)

Facendo affidamento proprio su fantacalcio.it, allora vediamo chi potrebbe battere in caso di rigore. Quasi sicuramente, si legge, dovrebbe tirare Zlatan Ibrahimovic. In Friuli infatti, lo svedese dovrebbe trovare la prima titolarità della stagione e così, si metterebbe lui in caso, dalle parti del dischetto. Altro caso: rigore quando Ibra è già stato sostituito. In quel caso, si sceglierebbe tra tre calciatori: Leao, Tonali e Brahim Diaz.