Kessié, nuova svolta per il centrocampista: ecco dove giocherà

Si è capito che all’Inter piacerebbe avere l’ex rossonero, Franck Kessié, ma per l’ivoriano arrivano ora, anche sirene inglesi.

Il calcio porta spesso a far additare i calciatori come traditori. Le tifoserie spesso non perdonano il comportamento da professionisti dei calciatori, che magari si ritrovano un giorno ad indossare una maglia e l’altro ad avere addosso la casacca dei rivali. Ad esempio l’Inter sembrerebbe molto intenzionata a far avvenire un Calhanoglu bis, andando a cercare il centrocampista, Franck Kessié.

Franck Kessié
Franck Kessié (Ansa foto)

Al di là del fatto che l’ivoriano abbia già spiegato che andar via ora sarebbe quasi impossibile, dall’estero ora arrivano anche voci che lo allontanerebbero ulteriormente dalla società nerazzurra. Il centrocampista del Barcellona è certo, una pedina che fa gola a tante squadre, ma proprio per questo non sembrerebbe così facile che arrivi proprio dai cugini della propria ex squadra. Vediamo le ultime.

Non solo Inter su Kessié, ecco dove potrebbe andare

Secondo fichajes.net, ci sarebbero almeno tre squadre inglesi che vorrebbero prendere proprio il classe ’96 ed avrebbero diversi motivi per provare ad affidarsi alla sua quantità ed alla sua qualità. Questo, probabilmente allontanerà ulteriormente il forte centrocampista dai nerazzurri ed in modo più ampio, alla Serie A, visto che dalla Premier League sarebbero in grado di mettere sul piatto offerte economiche, sicuramente vantaggiose.

Kessié non ci ha mai giocato in Gran Bretagna e magari, sempre pensando che in realtà lui dovrebbe restare in Blaugrana pure per la prossima stagione, se proprio dovesse, le squadre inglesi potrebbero incuriosirlo molto. Proprio nell’anno in cui Inter e Milan approdano di nuovo insieme ai Quarti di Champions insieme dopo tanto tempo, sembra che il derby si giochi anche sul mercato. E non solo per Kessié, ma anche perché ora i nerazzurri si sarebbero in una possibile trattativa del Diavolo, con un centrocampista internazionale.

Franck Kessie
Franck Kessié (Ansa foto)

Intanto, andiamo a concludere il discorso sull’ex milanista, che oggi gioca in Spagna. Sembrerebbe che su di lui ci sarebbero squadre del calibro di Manchester United, Tottenham Hotspur, Chelsea. Ovviamente allo United interesserebbe il trasferimento di un altro ottimo calciatore, viste le difficoltà degli ultimi anni, ma si penserà in estate a trovare un sostituto per Casemiro. L’ivoriano è attenzionato. Gli Spurs potrebbero pensarci solo se restasse Conte, mentre per i Blues, sostituire a breve N’Golo Kanté con l’età che avanza, sarebbe cosa da fare presto. E nella prossima estate, appunto, potrebbero chiedere informazioni proprio per Kessié.