Milan, colpaccio in vista: nel mirino un pilastro del Borussia Dortmund!

Nuovo colpo dalla Germania per il Milan? Maldini ha messo gli occhi su un grande campione del Borussia Dortmund: potrebbe arrivare a parametro zero.

Il Milan pensa al futuro. In attesa di scoprire cosa ne sarà di questa stagione e di alcuni grandi campioni la cui permanenza è in bilico, come Rafael Leao, la dirigenza rossonera sta lavorando per far sì nella prossima stagione la rosa a disposizione di Pioli, o del nuovo allenatore, possa rivelarsi all’altezza del campionato e delle competizioni europee, con un unico obiettivo in testa: tornare a vincere. Servono per questo motivo colpi in grado di aumentare lo spessore della squadra, colpi che conoscono la Champions. Colpi come un grande giocatore del Borussia Dortmund finito nel mirino dei rossoneri.

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Maldini (Ansa) Milanews24

Prima di scoprire di chi si tratta, è necessario fare il quadro della situazione. Di interrogativi in questo momento in casa Milan ce ne sono molti. Va compreso quale sarà il futuro di Rafael Leao, chi partirà sicuramente e da chi invece si potrà ripartire. Bisognerà anche capire se Stefano Pioli, il grande artefice dello scudetto dello scorso anno, resterà o meno in panchina.

La situazione è quantomeno nebulosa, soprattutto alla luce di una stagione in cui la squadra è riuscita a toccare vette altissime, ma anche ad affondare in momenti di assoluta confusione, quasi umilianti per una squadra con lo scudetto sul petto. Per questo motivo serve pianificare il futuro, facendo semmai anche una rivoluzione, se necessario, puntando su giocatori giovani ma non troppo, esperti e in grado di far fare il salto di qualità. Proprio come un campione del Borussia Dortmund.

Leggi anche -> Il Milan punta il Triplete: se parte Pioli, può arrivare lui!

Colpo tedesco per Maldini: di chi si tratta

Dopo aver portato a casa, dall’Inghilterra e dalla Francia, campioni fondamentali per la vittoria dello scudetto, come Tomori, Giroud e Leao, Maldini ci riprova stavolta con i talenti della Bundesliga, stesso campionato in cui ha già pescato giocatori come Thiaw e Vranckx.

Mahmoud Dahoud del Borussia
Dahoud del Borussia (ansa) Milanews24

Il nuovo nome sul taccuino, stando a quanto riferito da Sky Sport Germania, sarebbe Mahmoud Dahoud, giocatore tedesco di origine siriana in forza al Borussia Dortmund. Un mediano classe 1996 cresciuto nel vivaio del Borussia Monchengladbach e capace di collezionare, dal 2017 a oggi, 129 presenze e 6 gol con la maglia della squadra giallonera.

Potrebbe interessarti -> Milan, clamoroso: l’ex fuoriclasse vuole tornare!

Calciatore di esperienza e di qualità, potrebbe diventare l’ennesimo colpaccio della coppia Massara-Maldini, visto che è in scadenza di contratto con il Borussia e potrebbe decidere a fine stagione di cambiare aria. Bisognerà però fare attenzione alla concorrenza: su di lui ci sarebbero infatti già alcune squadre straniere, oltre a Napoli e Roma.