Il Milan fa impazzire Gasperini: reazione folle contro un tifoso rossonero – VIDEO –

Il Milan schianta la sua Atalanta e Gasperini perde la testa: l’allenatore della Dea è impazzito e ha attaccato un tifoso rossonero all’uscita da San Siro.

Serata da dimenticare per Gian Piero Gasperini, quella del 26 febbraio a San Siro. La sua Atalanta, infatti, ha subito una brutta sconfitta nello scontro diretto con il Milan, tornando a vedere così allontanarsi quella zona Champions che, fino a un paio di settimane fa, sembrava di nuovo alla portata della Dea. Ma a rendere la serata completamente da incubo non è stato tanto quanto fatto vedere dalla sua squadra in campo, quanto il suo comportamento censurabile al di fuori. L’allenatore è infatti completamente impazzito e ha attaccato un tifoso rossonero fuori San Siro.

Gasperini Milanews24 20230228
Gasperini (Ansa) Milanews24

D’altronde, che il tecnico orobico non sia proprio il più simpatico degli allenatori per i tifosi avversari, questo non lo scopriamo certo oggi. Ed è altrettanto vero che resistere alle provocazioni di un supporter rivale, peraltro dopo una sconfitta che brucia, e brucia tanto, non è per nulla semplice.

Di certo però un tecnico della sua levatura e della sua esperienza dovrebbe essere in grado di mostrare maggior autocontrollo. Invece, l’allenatore stavolta è andato fuori di testa completamente, e quando si è visto insultare in modo volgare dal tifoso rossonero non proprio educatissimo, non ci ha visto più e si è lasciato andare a un gesto davvero brutto.

Leggi anche -> Che scontro tra Inter e Milan: Zhang è infuriato!

Il tifoso lo provoca: la reazione del tecnico diventa virale

Se in campo il Milan è riuscito a far venire mal di testa alla sua squadra e allo stesso Gasperini, a far impazzire completamente l’allenatore è stato in realtà un episodio che poco ha a che fare con la partita, anche se si ricollega a un risultato importante, quello ottenuto da Pioli e i suoi.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Ansa) Milanews24

L’episodio è avvenuto subito dopo la partita. Terminate le interviste di rito, l’allenatore non è tornato a Bergamo con la squadra e il pullman ufficiale, ma a bordo della sua auto. Superati i cancelli di San Siro è stato fermato però da alcuni supporter milanisti, che lo hanno preso di mira rivolgendogli parole maleducate e anche degli insulti non proprio eleganti, chiudendo il tutto con un eloquente: “Non hai mai vinto niente“. Parole che hanno colpito nel segno il tecnico orobico, che a quel punto non ci ha visto più e ha voluto rispondere per le rime, non solo a parole ma anche a gesti.

Insomma, a fare le spese in questa situazione è stato un povero panino, che avrebbe meritato miglior sorte. Un esempio di spreco alimentare che è uno schiaffo alla sofferenza di chi nel mondo avrebbe gradito davvero un panino come quello. E anche per questo motivo la scena, ripresa da uno dei tifosi rossoneri, è diventata subito virale sul web, scatenando una serie di critiche nei confronti di un allenatore tanto bravo per il lavoro sul campo quanto controverso negli atteggiamenti.