Cuore rossonero: il Milan vince in campo e… sugli spalti!

Nella serata magica della vittoria del Milan contro l’Atalanta a San Siro, gli spalti hanno ospitato anche dei tifosi davvero speciali: l’ennesima dimostrazione del grande cuore della famiglia rossonera.

Se c’è una squadra che ha un grande, grandissimo cuore, quella è il Milan. In tutti i sensi. Lo ha dimostrato più volte, in tante occasioni, la società come i dirigenti, l’allenatore come i giocatori. Il cuore non è mai mancato a chi sostiene la causa rossonera, e l’ennesima testimonianza è arrivata nella serata magica del 2-0 all’Atalanta. Una serata di calcio da incorniciare per quanto visto sul terreno di gioco, ma anche sugli spalti.

Tomori esulta per la vittoria del Milan
Tomori esulta (Ansa) Milanews24

Mentre i campioni d’Italia giganteggiavano in campo, grazie ai rientri importanti di Maignan, Ibrahimovic, e alle conferme dei vari Tomori, Thiaw, Theo e compagni, a esultare in tribuna sedevano alcuni tifosi davvero speciali. Tifosi invitati dalla società, che ha voluto concedere loro non solo una visita a Casa Milan e al museo rossonero di San Siro, ma anche un posto in tribuna per poter assistere a un match straordinario per la corsa alla prossima Champions.

Supporter dal cuore rossonero a loro volta, arrivati da lontano. Non da Rozzano o Segrate, ma da ogni angolo del globo, anche dai meno fortunati. Tifosi che hanno meritato questa possibilità e, almeno per una sera, hanno vissuto un sogno incredibile, ospiti ovviamente del club milanista.

Leggi anche -> Mourinho punge: “Milan ai quarti di Champions? Gli manca questo”

I tifosi speciali in tribuna contro l’Atalanta

Una delegazione di studenti e studentesse è stata ospitata dal Milan nella giornata del 26 febbraio. Si tratta di giovani ragazzi di talento dell’Università Bicocca, ateneo con cui il Milan e Fondazione Milan collaborano da anni nell’ambito di un progetto importantissimo, AC Milan for Peace.

Shevchenko e Pioli
Shevchenko e Pioli (Ansa) Milanews24

Giovani provenienti dall’Ucraina, proprio nei giorni del primo anniversario dello scoppio della guerra tra il paese del grande Shevchenko e la Russia di Putin, ma anche dal Guatemala e da tanti altri paesi che hanno vissuto momenti difficili negli ultimi anni.

Potrebbe interessarti -> Nostalgia canaglia per l’ex rossonero: “Il Milan mi manca”

I ragazzi sono stati anche inquadrati prima del fischio d’inizio, ricevendo l’applauso dell’intero stadio, che ha voluto dare il benvenuto a dei giovani talenti che stanno avendo proprio in Italia la possibilità di poter prendere in mano la propria vita, scombussolata da eventi che nulla hanno a che fare con la loro volontà e le loro colpe. E alla fine, anche l’esito del match ha reso la partita ancora più magica per tutti, con i ragazzi che hanno concluso cantando sugli spalti “Forza Milan” e “Pioli is on fire“.