Champions, Perisic spavaldo: le parole dell’ex Inter sono assurde!

Dopo il ko in Champions League l’ex Inter Ivan Perisic non fa drammi: il croato continua a sottovalutare il Milan e si lancia a dichiarazioni votate all’ottimismo in ottica qualificazione.

Il primo round è stato portato a casa, e con merito, dal Milan in un San Siro bollente. I rossoneri avrebbero potuto chiudere anche con un risultato ben più rotondo di un misero 1-0, avrebbero potuto addirittura mettere un sigillo a una pratica che alla vigilia sembrava quasi impossibile. Nel match d’andata, il Tottenham è parso davvero parva materia, incapace di fare del male alla retroguardia rossonera anche con mostri come Kane e Son. Eppure, c’è qualcuno a Londra che non fa drammi: l’ex Inter Ivan Perisic, che anzi continua a sottovalutare il potenziale della squadra di Pioli.

Ivan Perisic contro il Milan
Perisic (Ansa) Milanews24

Sarà che per lui una gara col Milan regala ancora aria di derby, sarà che la spavalderia non gli è mai mancata, ma il calciatore croato continua a mostrare grande ottimismo. Non gli è bastata la lezione subita a San Siro. Forte di un risultato che, purtroppo, regala ancora speranze agli Spurs, prosegue nel sottovalutare una squadra che sembra essersi incamminata sulla via della guarigione.

Le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, a pochi giorni dalla sfida di andata che ha messo in mostra tutte le lacune di un club che continua a non riuscire a fare il salto di qualità, sono quasi un’offesa per un club che, forse è il caso di ricordarglielo, ha strappato lo scudetto dal petto, solo un anno fa, proprio alla sua Inter.

Leggi anche -> Maldini è il giocatore più perdente della storia: ecco il motivo…

Il Tottenham ci crede: gli inglesi sottovalutano il Milan?

Da una parte all’ala croata non si può dar torto. A causa anche della mancata rete del ko di De Ketelaere, le chance qualificazione continuano a essere ancora abbastanza alte per il Tottenham, che al ritorno potrebbe contare su qualche rientro importante ma anche sulla spinta di un pubblico pronto a intimorire gli avversari. Ma quella visto a San Siro è obiettivamente una squadra che non sembra poter fare tremare le gambe a Pioli e compagni.

Brahim esulta per il gol al Tottenham
Brahim esulta per il gol al Tottenham (Ansa) Milanews24

Sapevamo che col Milan sarebbe stata una partita tosta davanti a 80mila persone“, ha dichiarato Perisic, aggiungendo: “Il Milan ha fatto bene, ma il ritorno a Londra sarà tutto diverso“. Parole che suonano come una vera sfida nei confronti dei campioni d’Italia. E che forse motivano ancora di più un gruppo che, dopo aver dominato in Serie A, sogna di tornare grande anche nella competizione più importante.

Potrebbe interessarti -> Da Sanremo a San Siro: quanti cantanti sugli spalti! – VIDEO…

Insomma, a Londra sarà una vera battaglia. Quello di San Siro è stato solo il primo round, ma chissà che queste parole non possano trasformarsi in un’ulteriore spinta per i nostri ragazzi.