Zaniolo out per 30 giorni, ecco la verità: c’entra il Milan

Dopo aver presentato un certificato medico, una visita approfondita ha confermato la necessità di Zaniolo di fermarsi per trenta giorni: che ci sia lo zampino del Milan dietro questa necessità?

Il mercato è finito, ma il caso Zaniolo a Roma non è ancora stato risolto. Il calciatore continua a essere un separato in casa. Nonostante sia stato ancora mantenuto nella rosa, anche nella lista Uefa, per motivi probabilmente formali, il calciatore resta ai margini del progetto dopo essersi autoescluso. E adesso, dopo aver sostenuto una visita medica, ha anche ottenuto la possibilità di restare per un mese lontano dai campi. Un problema fisico che sembra venire incontro alle sue esigenze, al punto che qualcuno ha cominciato a sospettare un possibile “infortunio di mercato”. Che ci sia lo zampino del Milan?

Zaniolo Milanews24 20230203
Zaniolo (lLapresse)

Cerchiamo di comprendere cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi, partendo però dai fatti degli ultimi giorni. Sul mercato per praticamente metà gennaio, Zaniolo avrebbe potuto durante la scorsa sessione andare solo al Bournemouth, unica squadra che aveva avanzato alla Roma una proposta ritenuta congrua. Sedotto dal Milan, club blasonato ma frenato però dalla mancanza di fondi, il calciatore ha però tentennato troppo, finendo per perdere questo treno.

Vistosi senza più alcuna possibilità di lasciare Roma, negli scorsi giorni l’attaccante aveva presentato un certificato medico in cui si evidenziava il suo bisogno di fermarsi per un periodo di riposo. Sottoposto a una visita medica in questi primi giorni di febbraio, la sua necessità è stata confermata. Per problemi psicofisici, il calciatore, nel frattempo inserito da Mourinho nella lista Uefa, ma non per essere utilizzato, rimarrà fermo per 30 giorni, salvo miglioramenti. Il tutto in attesa di poter capire cosa sarà del suo futuro, con il Milan sempre sullo sfondo.

Leggi anche -> Zaniolo, dramma per lui: ha rischiato davvero grosso, che paura

La Roma scarica il suo asso: il Milan alla finestra

Nonostante i tentativi di disgelo da parte del giocatore, probabilmente stressato anche dalla contestazione durissima subita dai tifosi sotto casa, la situazione è chiara: vedere ancora Zaniolo con la maglia della Roma, almeno nelle prossime settimane, sarà molto difficile. E se anche dovesse tornare tra qualche tempo in campo, sicuramente il suo futuro, per la prossima estate, è scritto.

Ibrahimovic Zaniolo Milanews24 20230203
Ibrahimovic Zaniolo (Lapresse)

L’interesse di Maldini e del Milan resta vivo. Non è un segreto che, se ci fosse stato il via libera da parte di Cardinale, probabilmente già adesso il calciatore vestirebbe la maglia rossonera. Così non è stato, ma il discorso potrebbe essere stato semplicemente rinviato.

Potrebbe interessarti -> Milan, fuori tutti: il club potrebbe perdere un altro campione in estate!

Insomma, la situazione al momento è di uno stallo totale. Zaniolo resterà a riposo per un po’, la Roma proverà a farne a meno. Per il bene suo, del club giallorosso e anche dei possibili acquirenti, la situazione andrà però chiarita il prima possibile, e la sensazione è che, in questo momento, nella mente del calciatore ci sia soprattutto il Milan. Non resta che aspettare qualche mese, con la speranza che nel frattempo Pioli e i suoi possano trovare la forza per ripartire nella corsa per la Champions, anche senza di lui.