Inzaghi vuole ‘distruggere’ il Milan: ecco cosa ha fatto alla vigilia del derby!

Simone Inzaghi è già carico in vista del derby con il Milan: il tecnico sa come vincere e si è lasciato andare a un gesto clamoroso per trasmettere la sua energia alla squadra alla vigilia della partita.

Aria di derby, aria di supersfida alla Pinetina. Mentre il Milan si lecca le ferite dopo un periodo a dir poco negativo e spiazzante, cominciato con il 2-2 in rimonta subito dalla Roma e culminato nell’umiliante 5-2 casalingo subito dal Sassuolo, con tanto di sconfitta in Supercoppa contro i cugini nerazzurri, l’Inter si gode un momento di assoluta positività. I risultati sono tornati a sorridere a Inzaghi e i suoi, e adesso il tecnico nerazzurro ci crede. Vuole giocarsi il tutto per tutto in ottica rimonta scudetto, ma soprattutto vuole mettere una volta per tutte fuori dai giochi i campioni d’Italia. Per questo motivo alla vigilia della stracittadina ha caricato la squadra con un gesto clamoroso!

Simone Inzaghi Milanews24 20230204
Simone Inzaghi (LaPresse)

Sostenuto da uno Steven Zhang tornato protagonista e presente anche alla Pinetina per seguire da vicino gli allenamenti, l’allenatore sta preparando l’ennesima trappola per Pioli. Sa benissimo come battere l’avversario, e conosce soprattutto il momento complicato della squadra rossonera.

Nelle situazioni più difficili della stagione, contro gli avversari più complicati, l’Inter ha dimostrato di esserci sempre. Ha battuto il Barcellona di Lewandowski e Xavi, ha piegato anche il super-Napoli di Spalletti. Non può quindi certo tremare contro un Milan in evidente difficoltà. Inzaghi però non si fida e, per tenere alta la tensione e l’attenzione, ha scelto di compiere un gesto in grado di dimostrare ai suoi ragazzi quanto sia importante la sfida di San Siro. Perché in palio c’è ben più dell’onore cittadino stavolta…

Leggi anche -> Milan come Juve ed Inter: tifosi sconvolti, da quanto non accadeva

Milan avvisato: l’Inter prepara il colpo del ko

La rincorsa scudetto è complicata, ma se c’è un modo per riuscirci è cercare di mettere fuori gioco le altre possibili pretendenti, per cercare di fare corsa singola dietro un Napoli che non potrà vincerle tutte. Questa la convinzione di Inzaghi che, per prima cosa, tenterà di ‘matare’ una volta per tutte il Milan campione d’Italia, vendicando per certi versi anche la scorsa stagione. Per questo motivo alla vigilia della stracittadina più delicata, ha scelto di mostrare ai suoi come si fa per battere i rossoneri.

Inzaghi Supercoppa Milanews24 20230204
Inzaghi Supercoppa (Lapresse)

Più che sul lavoro sul campo, Inzaghi ha voluto concentrarsi sulla testa dei suoi, che non devono scendere sul terreno di gioco con un eccesso di convinzione, ma con molte certezze sì. Perché i cugini rossoneri sono stati già sconfitti, e in maniera netta, una manciata di giorni fa. Per questo motivo nelle scorse ore, come scritto dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha voluto mostrare alla squadra la gara di Riyad, quella magica della Supercoppa vinta in questo 2023.

Potrebbe interessarti -> Milan, la carica del capitano: “L’abbiamo sempre fatto”

Un modo indiretto per dire: “L’abbiamo fatto, rifacciamolo“. Il messaggio è chiaro, netto, e anche provocatorio nei confronti dei rossoneri. Insomma, sulla carta tutto fa pensare che l’Inter arriverà al match con un approccio aggressivo, pronto a sfruttare ogni indecisione. Starà ai rossoneri riuscire a minare, una dopo l’altra, quelle certezze che si sono costruiti nell’ultima sfida, piazzando quel colpaccio che potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra che, va ricordato, porta ancora cucito sul petto il tricolore.