Lazio-Milan, ecco perché i rossoneri ridono: è da non credere

Verso Lazio-Milan, arrivano altre buone notizie per i rossoneri: ecco perché si può gioire, la notizia è da non credere

Il Milan sta ancora smaltendo la dolorosa sconfitta di Supercoppa, ma fortunatamente per i rossoneri, la stagione è ancora lunga e già martedì prossimo torna il campionato e arriva arriva Lazio-Milan. La serie A infatti sta per giocare la sua diciannovesima giornata e le sfide in programma promettono scintille. Se è vero infatti che rossoneri e biancocelesti, giocheranno la loro gara soltanto martedì, per via delle fatiche di coppa, altre compagini sono già a ridosso dei loro incontri e già domani saranno chiamate a scendere in campo.

Milan
Milan (Ansa foto)

Tra queste, a giocare prima sarà proprio la capolista Napoli, che dopo aver perso ai rigori con la Cremonese in Coppa Italia, ritroverà tutti i titolari nella trasferta dell’Arechi, contro l’altra squadra campana di Serie A: la Salernitana. Proprio la stessa che ha subito 8 reti nell’ultima uscita dall’Atalanta, ma anche quella che lo scorso 4 gennaio, mise in seria difficoltà proprio i rossoneri, rischiando addirittura di pareggiare nel finale, una gara che dopo nemmeno un tempo, sembrava già chiusa.

Lazio-Milan: esordio stagionale in gare con il Milan in campo per l’arbitro Di Bello

Dopo aver dato un’occhiata alle designazioni arbitrali della diciannovesima, e quindi anche quella di uno dei 2 big match di giornata, ovvero Lazio-Milan, non si può rimanere indifferenti a quanto è emerso, specie in chiave rossonera. L’incontro dell’Olimpico infatti, sarà diretto dall’arbitro Marco Di Bello, quarantunenne brindisino giunto ormai alla sua ottava stagione in A. Per il fischietto pugliese, l’esordio in serie A infatti, avvenne addirittura nel lontano 2014 ed ancora oggi è considerato uno dei fischietti più affidabili dell’intero panorama arbitrale italiano. Solo per completezza di informazione, l’altro match clou della diciannovesima giornata, Juventus-Atalanta invece, è stato invece affidato al signor Marinelli.

Di Bello
Marco Di Bello – Lazio-Milan (Ansa foto)

Per quanto riguarda la partita da giocare all’Olimpico, i rossoneri troveranno per la prima volta in stagione, l’arbitro classe ’81. Nella stagione in corso infatti, il signor Di Bello non ha ancora mai arbitrato i rossoneri che però con lui, nelle stagioni passate, ha degli ottimi precedenti. Il Milan e La Lazio in ogni caso, nell’attesa di giocare la loro gara, aspetteranno  buone notizie da Salerno, dove il Napoli scenderà in campo contro i granata, per giocare un derby che malgrado le posizioni in classifica, non è mai una partita facile da giocare.

Tornando a qual che riguarda Di Bello, i precedenti delle altre stagioni del fischietto pugliese però, fanno comunque rallegrare il club rossonero, che sembra infatti, poter annoverare l’arbitro pugliese, tra i propri portafortuna. Sono infatti ben 9 le vittorie conquistate dal Milan, nelle gare precedenti arbitrate dall’arbitro brindisino, a fronte di 1 solo pareggio e 2 sconfitte. Con lo stesso arbitro invece i biancocelesti hanno si vinto 8 volte, ma hanno anche pareggiato 2 volte e perso per ben 7.