Milan, è accaduto ancora: tifosi furiosi, così sono indifendibili

L’ennesimo passo falso contro il Bologna ha fatto infuriare i tifosi del Milan: la pazienza sta terminando e la corsa Champions si complica sempre di più.

Con una squadra rivoluzionata per dieci undicesimi rispetto all’impegno europeo contro il Napoli, gli uomini di Pioli non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 al Dall’Ara.

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Milanwes24.it) – Fonte: LaPresse

La storia si ripete: il Milan stecca ancora in campionato e vede complicarsi sempre di più la corsa per un posto in Champions League nella prossima stagione. La sconfitta dell’Inter contro il Monza ha tenuto per il momento i rossoneri saldi al quarto posto in classifica, ma i tifosi non sono per nulla contenti e stanno esaurendo la pazienza.

Il gol preso dopo appena 30 secondi da Sansone è la testimonianza di una squadra ormai con la testa quasi esclusivamente rivolta all’appuntamento di stasera contro il Napoli al Maradona. Testimonianza di ciò sono anche le scelte di formazione di Pioli, che ha deciso di rivoluzionare la squadra titolare per permettere ai suoi giocatori migliori di recuperare energie fisiche e mentali.

Il tunnel sembra senza fine: possibile cessione per loro?

A parte la conferma di Mike Maignan tra i pali, l’allenatore rossonero ha lanciato in campo dall’inizio anche giocatori come Ballo-Touré e Vranckx che fino a questo momento della stagione avevano collezionato pochissimi minuti. Con loro nuova chance in avanti per De Ketelaere e Origi, che però ancora una volta si sono resi protagonisti dell’ennesima prestazione impalpabile.

De Ketelaere Origi cessione
Charles De Ketelaere e Divock Origi sul banco degli imputati (Milanews24.it) – Fonte: LaPresse

Scelte quindi non ripagate sul campo, e che hanno scatenato l’ira dei tifosi ormai sempre più preoccupati di non rientrare a fine anno tra le prime quattro in classifica.

Tra le critiche più feroci ci sono proprio quelle mosse verso i due giocatori belgi: arrivati nello scorso mercato estivo per aumentare la qualità offensiva della squadra, non stanno ripagando in nessun modo la fiducia riposta in loro dal club rossonero. Per entrambi si starebbe prefigurando sempre di più l’ipotesi cessione a fine anno, con molti club soprattutto esteri pronti ad approfittare di questa situazione. Pioli sembrerebbe ancora convinto di puntare su di loro nella prossima stagione, ma chiaramente si aspetta delle risposte che finora non sono minimamente arrivate.

Nel frattempo il Milan è però già concentrato sulla sfida di questa sera contro il Napoli, un appuntamento da non fallire assolutamente dopo l’1-0 dell’andata firmato da Bennacer. I rossoneri proveranno dopo tanti anni a ritornare tra le prime quattro d’Europa e ad inseguire un sogno chiamato Champions League, un traguardo considerato ai limiti del proibitivo all’inizio della stagione.