Haaland, dieta folle: seimila calorie al giorno

Come si diventa infallibili goleador? Probabilmente con una dieta che sembra assurda, come quella di Erling Haaland del Manchester City.

Tanta precisione in quei piedi che ormai valgono oro. Di soldi, per avere Erling Braut Haaland, il Manchester City ne ha spesi, prelevandolo dal Borussia Dortmund, ma adesso è irraggiungibile. Questo perché l’attaccante è stato in grado a soli 22 anni di segnare già 47 gol in 40 gare ufficiali con la divisa degli inglesi. Ed il campionato non è ancora finito.

Dieta di Haaland
Erling Haaland (milanews24.it – Ansa foto)

Numeri clamorosi per un giocatore clamoroso. Anche sabato ha timbrato il cartellino con una doppietta contro il Leicester. Reti che hanno permesso alla sua squadra ci accorciare ulteriormente sull’Arsenal (che ha pareggiato 2-2 col West Ham) per una Premier League ormai totalmente riaperta. Ma qual è il segreto di Haaland? Due ingredienti di base: il talento e la fame. Poi una dieta molto… speciale.

Haaland da non credere: cosa mangia ogni giorno

Un carrarmato che però riesce anche ad essere sia agile che scattante. Insomma, Haaland sembra fatto in laboratorio ed è praticamente immarcabile. Sicuramente il gioco di Pep Guardiola lo aiuta, insieme alla qualità poi degli altri calciatori della sua squadra, ma la verità è anche che lui è praticamente infallibile. Tutto quello che tocca diventa un gol. E la sua dieta è davvero magica.

Dieta di Haaland
Erling Haaland (milanews24.it – Ansa foto)

Se un adulto in media consuma 2.500 calorie, il nativo di Leeds ne consuma invece 6.000 in un giorno. Secondo quanto raccolto da Información, l’attaccante infatti segue una speciale alimentazione che aiuta a rafforzare i muscoli e anche a prevenire gli infortuni. Ma non a tutti piacerebbe, visto che secondo quanto si racconta, il ragazzo mangerebbe interiora, fegati, cuori di animali. Insomma, tantissime vitamine, molto ferro e molto magnesio.

Non è fatto in laboratorio lui, ma poco ci manca, perché l’alimentazione è dettagliata al millimetro. Pensate, l’attaccante dopo ogni allenamento beve acqua filtrata da un sistema specializzato che viene esposto alla luce solare al mattino per migliorare la frequenza cardiaca. In più, come detto, assume ogni giorno una quantità incredibile di calorie, il che può non sembrare difficile, ma è da prendere in considerazione anche che magari un giorno, il ventiduenne non abbia tutta questa fame. Ma per lo sport si fa questo ed altro e soprattutto, in questo modo lui sta diventando uno dei migliori nel suo campo.