Juve e Milan beffate: clausola monstre da 80 milioni di euro

Svolta inattesa per uno dei possibili sogni di mercato di Juventus e Milan: clausola e doccia fredda per le italiane

Non è un mistero che le attenzioni delle squadre di tutta Europa, tra qualche settimana, sarà pienamente rivolta verso la sessione estiva di calciomercato.

Juve e MIlan, Chermiti costa troppo
Per Milan e Juve niente da fare: costa troppo (Lapresse) – Milanews24.it

Non faranno eccezione, chiaramente con esigenze differenti, anche Juventus e Milan. Perchè i bianconeri sono reduci da una grande stagione, macchiata dal rendimento incostante nella prima parte e soprattutto dalla penalizzazione di 15 punti arrivata per il caso plusvalenze fittizie. Dalla difesa al centrocampo, dove Rabiot rischia di andare via a parametro zero per la rabbia di Allegri, fino all’attacco. Reparto che inevitabilemente interessa rimpolpare anche al Milan, con Maldini vigile sulle giuste occasioni. I rossoneri, al di là del tira e molla con Leao per il rinnovo del gioiello portoghese, dovranno anche fare i conti con il destino di Ibrahimovic.

Il gigante di Malmoe, fermo per infortunio, quest’anno non ha praticamente giocato e l’opzione ritiro pare sempre più forte all’orizzonte. Ecco perchè uno dei talenti che i rossoneri guardano con enorme interesse piace moltissimo anche alla Juventus. Fari puntati in Portogallo, dove uno dei gioielli che ha recentemente affrontato la Juventus in Europa League, sembra purtroppo allontanarsi definitivamente dalla possibilità che possa approdare in estate nel calcio italiano.

Sorpresa dall’Europa League: Juve e Milan gelate

Uno dei nomi che ha attirato l’attenzione di diverse società, comprese quelle italiane con Milan e Juventus in primissima fila, è quello di Chermiti.

Juve e MIlan, Chermiti costa troppo
Chermiti costa troppo per Milan e Juve (Lapresse) – Milanews24.it

Giovanissimo bomber che, nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro gli uomini di Allegri, ha giocato dal 1′ guidanto l’attacco dello Sporting CP. La punta classe 2004 ha la fiducia del tecnico Amorim ma può interessare, come detto, a diversi club che punteranno durante il calciomercato estivi su profili giovani, di talento e sicura prospettiva. E Chermiti può essere un nome tanto da Milan quanto da Juventus. Proprio i bianconeri lo hanno visto e studiato da vicinissimo: l’ostacolo, che pare insormontabile, è la clausola rescissoria. 80 milioni di euro, richiesta inserita nel nuovo contratto firmato lo scorso gennaio che registrerà la scadenza addirittura all’estate 2027.

Una cifra fuori mercato, almeno per le grandi del nostro calcio che nel frattempo si limiteranno a monitorare le prestazioni del gioiello portoghese che in questa stagione ha collezionato 16 presenze, 2 gol e 2 assist vincenti con il club che lo ha formato calcisticamente, tra Liga portoghese, Europa League e Allianz Cup. Chermiti, dunque, è al momento inarrivabile e fuori portata: ma sia i bianconeri che i rossoneri non lo perderanno di vista, questo è certo.