Colpo Capitale: Milan KO e trasferimento record

Il Milan di Stefano Pioli continua a non fare risultato in Serie A dopo il pareggio con il Bologna. E intanto arriva una brutta notizia sul fronte calciomercato

Sembra che il Milan non sia più in grado di vincere in campionato. Al netto della vittoria contro il Napoli in Champions League, i risultati in Serie A parlano piuttosto chiaro: solo una vittoria nelle ultime 5 partite.

Pioli vede sfumare un obiettivo di mercato
Stefano Pioli – ©LaPresse – milanews24.it

Sono infatti 3 i pareggi che, se aggiunti alla sconfitta contro l’Udinese, non possono certo soddisfare l’ambiente rossonero. Con sette sconfitte in totale il Milan dovrà necessariamente intervenire sul mercato, ma dalla Spagna non arrivano belle notizie, perché uno degli obiettivi di mercato è in procinto di sfumare definitivamente.

Il Tottenham su Ansu Fati, via libera di Xavi

A 20 anni Ansu Fati è sempre stato il calciatore più promettente del Barcellona, ma ultimamente non sta trovando molto spazio tra le fila dei blaugrana. Con soli 7 gol a referto in 41 presenze, la stagione attuale non può dirsi certo soddisfacente per il prodotto del vivaio rossoblu.

Ansu Fati niente Milan: lo prende il Tottenham
Ansu Fati verso il Tottenham: niente da fare per il Milan – Milanews24.it (ANSA)

Nei giorni scorsi il padre di Ansu Fati aveva manifestato tutto il suo dissenso circa il suo scarso impiego e, a quanto pare, la dirigenza del Barcellona ha deciso di porre rimedio monetizzando al massimo. L’intento del ragazzo è quello di rimanere al Barcellona, ma come riportato da Mundo Deportivo i blaugrana potrebbero richiamare “in servizio” Lionel Messi, cosa che toglierebbe ulteriore spazio ad Ansu Fati.

Ecco che il Tottenham si è fatto trovare pronto per sfruttare questa occasione, dopo anni in cui l’attacco dei londinesi è in sofferenza. Janssen e Llorente non sono stati in grado di apportare granché al reparto offensivo degli Spurs, mentre su Richarlison i pareri sono contrastanti. Son non è più quello di una volta, o almeno in questa stagione ha avuto un calo di rendimento non indifferente. Poi c’è Kane, il cui futuro è tutt’altro che limpido con un contratto che si avvicina a una anno di scadenza (giugno 2024).

Il Barcellona sarebbe disposto a privarsi di Ansu Fati anche per questioni di bilancio. Non saranno pochi i calciatori a dover lasciare Barcellona durante la prossima estate e Ansu Fati, molto giovane e con un contratto in scadenza nel 2027, sembra essere la miglior occasione per monetizzare. Jorge Mendes, agente dell’ala sinistra, ha avuto il via libera per dare inizio a sondaggi e trattative, pertanto il futuro di Fati potrebbe essere lontano dalla Spagna. Su di lui c’era l’interesse del Milan, che però sembra non poter competere con una concorrenza ben attrezzata dal punto di vista economico. Pioli dovrà cambiare le sue strategie di mercato.