Milan prigioniero: vuole cederlo ma lui resterà rossonero

Il Milan potrebbe avere problemi a cedere uno degli esuberi della squadra di Pioli: il club spera di non avere un ostacolo.

Paolo Maldini e Frederic Massara in quest’ultima parte della stagione decideranno chi resterà e chi lascerà Milanello. La cessione di alcuni giocatori è scontata, altri hanno un futuro in bilico.

Milan cessione Origi bloccata
Calciomercato Milan, una cessione si può complicare (Ansa Foto) – Milanews24.it

Dei nuovi volti che sono approdati al Milan l’unico che ha convinto è Malick Thiaw, difensore che ha dimostrato di possedere delle buone qualità e potenziale per il futuro. Sicuramente deludenti Charles De Ketelaere e Divock Origi, i rinforzi di maggiore nome arrivati alla corte di Stefano Pioli. Da entrambi ci si aspettava un rendimento migliore di quello visto finora.

Calciomercato Milan, cessione o seconda chance?

Maldini e Massara hanno sempre difeso De Ketelaere, sottolineando la sua giovane età e la provenienza da un campionato molto diverso. Salvo sorprese, il fantasista belga dovrebbe avere un’altra occasione nella prossima stagione. Nonostante i rumors su squadre della Premier League interessate, non dovremmo vedere una cessione.

Milan cessione Origi bloccata
Divock Origi, cessione difficile? (Ansa Foto) – Milanews.24.it

Diverso è il discorso di Origi, arrivato a parametro zero e che potrebbe essere venduto anche per fare una plusvalenza a bilancio. L’ex Liverpool era stato ingaggiato per essere una valida alternativa a Olivier Giroud, però non è riuscito a dare il contributo auspicato. La dirigenza rossonera probabilmente ha sbagliato a puntare su un attaccante che in carriera non è mai stato un goleador, seppur abbia segnato alcune reti importanti con la maglia dei Reds.

Il Milan è pronto a valutare delle offerte e già è trapelato l’interesse di qualche società della Premier League. È spuntato il nome dell’Aston Villa e anche altri possono emergere nelle prossime settimane, pure da campionati diversi. C’è un solo problema che potrebbe ostacolare la cessione del giocatore.

Origi, l’addio si potrebbe complicare

Oggi Origi percepisce uno stipendio da circa 4 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. Proprio questo può essere l’ostacolo a una sua partenza. Vero che in Premier League i soldi non mancano, però il belga sta disputando una stagione molto negativa e ciò può rendere più difficile un trasferimento.

Maldini e Massara sperano di riuscire a finalizzare questa vendita e di poter comprare un attaccante che dia maggiori garanzie in termini di gol. Oltre a Divock, anche Zlatan Ibrahimovic potrebbe dire addio dopo la scadenza del suo contratto fissata per fine giugno. Lo svedese va per i 42 anni e fisicamente non è affidabile, l’età si fa sentire nonostante la sua grande voglia di essere ancora protagonista. La sua esperienza rossonera potrebbe essere agli sgoccioli.