Milan nei guai: tutto su Leao

Casa Milan trema ancora per la paura di perdere un big: un club di Premier potrebbe fare spazio in rosa e quindi puntare tutto sul rossonero

Il  calciomercato del Diavolo torna ad infiammarsi in vista delle prossime settimane, che saranno decisive per determinare il futuro della squadra di Pioli sia in Campionato che in Champions League. Uno dei calciatori più determinanti della squadra è ora in bilico e i tifosi sono sulle spine per conoscere il suo futuro.

Rafael Leao Chelsea
Gli inglesi fanno spazio in rosa e piombano su Leao (ANSA) – Milanews24.it

Il Milan è reduce da un periodo altalenante in cui ha fatto storcere il naso ai tifosi, portando comunque a casa risultati importanti che permetteranno al club di rilanciarsi dalla prossima stagione. Dopo due scarsi punti portati a casa tra il match contro la Salernitana, l’Udinese e l’Empoli, il Milan non ha deluso le aspettative contro il Napoli.

Probabilmente complice l’assenza di Osimhen – che ultimamente ha fatto da match winner per il Napoli – o forse la forte determinazione dei rossoneri, ben 2 incontri su 3 sono stati a forma del Diavolo. Il Milan ha prima espugnato lo Stadio Maradona in campionato per 4 a 0 e poi si è portato avanti nella gara d’andata di Champions League con una rete a zero.

Protagonisti degli ultimi successi del Milan è senza dubbio Rafael Leao, che pare aver ripreso in mano la squadra e riconquistato la fiducia dei tifosi. Leao continua a far parlare di sé anche in ottica calciomercato, dove si è fatto nuovamente avanti il Chelsea.

Calciomercato Milan,il futuro di Leao in bilico

Il futuro tra Rafael Leao e il Milan è ancora una volta in bilico. Già prima e durante i Mondiali in Qatar, Casa Milan sembrava potesse aprire ad una cessione del suo campione portoghese. Ora, probabilmente, ambo le parti attendono che l’altro faccia un passo indietro.

Sterling Chelsea
Sterling via dal Chelsea: i “Blues” su Leao (ANSA) – Milanews24.it

Mesi fa erano tanti i club interessati all’acquisto del talento numero 17, ma ora “torna di moda” il Chelsea per un dettaglio in particolare.

Il Chelsea, protagonista del mercato invernale con milioni e milioni spesi, sembra non volersi mai accontentare. Dopo aver portato in Premier League talenti come Badiashile dal Monaco, Datro Fofana, Joao Felix e il colpo da 100 milioni Mudryk dallo Shakhtar Donetsk, lavora anche al mercato in uscita.

Tra le possibili cessioni ci sarebbe il nome di Raheem Sterling. L’inglese, arrivato da alcune stagioni a livelli altissimi al Manchester City, sembra non riuscire a brillare. Per questo l’allenatore dei Blues, Graham Potter, potrebbe presto pensare di escluderlo dal progetto.

E quale nome migliore, dal punto di vista del Chelsea, di Rafael Leao per sostituire un nome del calibro di Sterling? I rossoneri di sicuro non la pensano così, e faranno di tutto per trattenere il giovane fenomeno o quantomeno guadagnare una cifra come 100 milioni di euro dalla sua cessione.