Sono costretti a vendere: situazione pesante all’Inter

Il calciomercato dell’Inter può vedere una clamorosa decisione: la cessione, a queste condizioni, sarà inevitabile

Dopo una serie di risultati poco convincenti, con vittorie ed inattesi passi falsi che hanno frenato la corsa in campionato, l’Inter di Simone Inzaghi torna a vincere.

Real o Chelsea: Inter costretta a vendere Barella
Simone Inzaghi (Laprese) – Milanews24.it

E lo fa nel migliore dei modi, nel palcoscenico dei sogni che può aprire ad un finale di stagione scoppiettante. Barella e poi Lukaku affossano il Benfica e spingono i nerazzurri verso il ritorno a San Siro, in vista del match valido per i quarti di finale di Champions League, con un ottimismo che rasenta la felicità. Salvo clamorosi tracolli, infatti, il pass verso la semifinale della massima competizione europea è virtualmente staccato: un risultato da applausi.

Ma non è tutto oro ciò che luccica ed il club lombardo, infatti, non vivrà sonni tranquilli lontano dal rettangolo verde. La situazione economica dell’Inter, si sa da mesi, non è tutta rose e fiori. I nerazzurri hanno registrato una serie di passivi in bilancio che rischiano di limitare pesantemente la prossima sessione di calciomercato. Un’ipotesi che dai vertici del club di Steven Zhang non vogliono prendere in considerazione.

Addio da 50 milioni: l’Inter non si opporrà

Non ora che la stagione sta prendendo una piega giusta e l’approdo alle semifinali di Champions League pare molto più di una possibilità, dopo il successo in casa del Benfica.

Real o Chelsea: Inter costretta a vendere Barella
Nicolò Barella (Lapresse) – Milanews24.it

Ecco perchè per finanziare la prossima sessione di mercato potrebbe esserci un sacrificio eccellente: stiamo parlando di Nicolò Barella. L’ex Cagliari, si sa, è una pedina fondamentale per Simone Inzaghi e le sue prestazioni anche in ambito europeo hanno attirato sul talento sardo l’interesse di diverse grandi società.

Se Ancelotti dovesse finire per rimanere al Real Madrid (le voci su un addio ai ‘Blancos’ si susseguono da diverse settimane) allora il tecnico di Reggiolo chiederebbe a Florentino Perez proprio Barella per rinforzare il centrocampo. Attenzione, tuttavia, anche al Chelsea. I ‘Blues’ hanno concluso diverse operazioni in sinergia con l’Inter, l’ultima il prestito di Lukaku, ed è per questo motivo che potrebbe ritrovarsi in un canale preferenziale.

Senza contare, poi, che il club di Boehly offrirebbe qualche contropartita per convincere Marotta: tra questi, occhio al centrale inglese già accostato al Milan Trevoh Chalobah. La valutazione fatta dall’Inter non scenderebbe dai 50 milioni di euro. A certe cifre, però, la ‘Beneamata’ potrebbe effettivamente dare il via libera e sacrificare Barella per fare cassa e garantirsi una sessione estiva di calciomercato da grande protagonista. Barella, in questa stagione, ha collezionato 39 presenze con la maglia dell’Inter tra campionato, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 7 gol e firmando 8 assist vincenti.