Brutte grane per il Milan, non solo Leao: tutti i nomi bollenti che fanno tremare Pioli

Non solo Leao: senza Champions il prossimo anno anche altri giocatori possono andar via, in particolar modo uno

Un finale di stagione tutto da vivere e obiettivi di prestigio da centrare. Aprile sarà un mese chiave, quasi certamente decisivo per il futuro del Milan che non potrà sottovalutare alcun impegno previsto dal calendario.

Tanti problemi per Pioli
Stefano Pioli e le spine in vista del prossimo anno (LaPresse) – Milanews24.it

La doppia sfida contro il Napoli valida per i quarti di finale di Champions League (ieri si è giocata l’andata) è senza dubbio l’evento chiave di tutta la stagione, ma i ragazzi di Stefano Pioli non possono permettersi di snobbare un campionato che li vede occupare attualmente il quinto posto in classifica, quindi fuori dalla Champions del prossimo anno.

E dal possibile ingresso nella competizione più prestigiosa dipendono i destini del Milan, soprattutto di quei giocatori la cui permanenza a Milanello ad oggi è fortemente in bilico. Su tutti, ovviamente, Rafael Leao: il 23enne attaccante portoghese il cui contratto andrà a scadenza il 30 giugno del 2024 non ha ancora accettato le proposte di rinnovo formulate dalla dirigenza. Uno stallo che preoccupa sia Pioli che i responsabili dell’area tecnica.

Nel caso in cui non vi fossero più spiragli per trovare un’intesa, la cessione di Leao a giugno in quel caso sarebbe praticamente automatica. Tutto o quasi ruota intorno alla giovane stella del calcio lusitano, ma non è il suo l’unico caso che tiene in allarme i vertici rossoneri.

Milan, non solo Leao: chi può andar via senza Champions

Che fine farà Brahim Diaz ad esempio è un altro tema che tiene banco in queste ore a Via Aldo Rossi. Il Milan com’è noto vorrebbe tenerlo, come ha ribadito Massara qualche giorno fa ai microfoni di Sky. Ma non sarà facile convincere il club proprietario del cartellino, il Real Madrid, a cedere il giocatore a titolo definitivo.

Brahim Diaz futuro incerto
Brahim Diaz verso il ritorno al Real Madrid (LaPresse) – Milanews24.it

Anzi sembra proprio che le merengues, decisamente colpiti dalla crescita esponenziale di Diaz, vogliano inserire il 24enne fantasista di origine marocchina nella rosa del prossimo anno.

Per fortuna c’è anche una trattativa andata a buon fine: Olivier Giroud infatti ha detto sì a un altro anno di contratto con il Milan, come preannunciato da Massara prima della sfida contro l’Empoli. Il 36enne centravanti francese, vice campione del mondo, firmerà dunque il rinnovo fino al 30 giugno del 2024. Un tassello importante per il Milan della prossima stagione.