L’addio dopo gli insulti: Milan, e adesso che fai?

Un obiettivo sfumato nel 2022 potrebbe tornare di moda per il Milan: scaricato dall’attuale squadra, tornerà sul mercato.

Il Milan nel prossimo calciomercato estivo comprerà sicuramente un attaccante. Chiaramente, la qualificazione in Champions League è un fattore determinante per poter effettuare un investimento importante. Altrimenti, la dirigenza dovrà ricorrere soprattutto alle occasioni a buon prezzo.

Ekitike Milan occasione
Milan, dalla Francia occasione per l’attacco – Milanews24.it (LaPresse)

L’unico centravanti che dà garanzie a Stefano Pioli è Olivier Giroud, che ha 36 anni e che nonostante l’ottima forma fisica va comunque gestito. Zlatan Ibrahimovic di anni ne ha 41 e non bisogna escludere un addio a fine stagione. I diversi infortuni, dovuti anche all’età avanzata, non permettono allo svedese di contribuire quanto vorrebbe. Infine, c’è anche Divock Origi a rischio cessione. L’ex Liverpool ha abbastanza deluso in questi mesi in Italia. Solo 2 gol e diverse prestazioni sottotono.

Calciomercato Milan, nuovo attaccante dalla Francia?

Ci sono diversi attaccanti che vengono accostati al Milan in queste settimane. Alcuni giocano in Ligue 1, un campionato al quale Paolo Maldini e Frederic Massara hanno guardato più volte in questi anni.

Ekitike Milan occasione Hugo Ekitike, addio PSG: il Milan ci pensa? – Milanews24.it (LaPresse)

Due nomi ricorrenti nelle cronache del calciomercato rossonero sono Jonathan David del Lille e Folarin Balogun dello Stade Reims (di proprietà dell’Arsenal). Entrambi andrebbero bene per Pioli, ma il primo costa almeno 40 milioni, il secondo 30.

Come detto in precedenza, il fattore Champions sarà molto importante per la campagna acquisti rossonera. Maldini e Massara guarderanno sia alle occasioni a parametro zero sia a quelle in prestito. In questa seconda casistica può rientrare Hugo Ekitike, 20enne francese che indossa la maglia del Paris Saint Germain e il cui cartellino appartiene allo Stade Reims.

Non una stagione esaltante quella del giovane attaccante. 27 presenze, 4 gol e 3 assist: al PSG si aspettavano di più. L’Equipe ha rivelato che la dirigenza ha già deciso di non riscattare il cartellino, visto che considera fallimentare l’esperienza del ragazzo a Parigi. L’accordo col Reims prevede un’opzione di acquisto a 30 milioni di euro più 5 di bonus, troppi per quello che ha fatto vedere finora.

Ekitike è scontento, non si sente sufficientemente considerato dall’allenatore Christophe Galtier. Ha ricevuto critiche e anche insulti dai tifosi, è destinato a cambiare aria.

Hugo Ekitike, futuro in Serie A?

Nel 2022 il Milan e la Roma avevano messo gli occhi su Ekitike, che nella scorsa stagione ha messo assieme 11 gol e 5 assist nelle 27 partite giocate con il Reims. Il prezzo troppo alto del cartellino ha impedito che una trattativa venisse avviata.

La presenza sulla scena di concorrenti ricche come Newcastle United e PSG ha fatto desistere le due società della Serie A, che potrebbero anche decidere di rifarsi avanti nella prossima sessione estiva del calciomercato. Attenzione, ovviamente, anche alle squadre della Premier League. Sicuramente il prezzo del giocatore sarà più basso a fine stagione e non va esclusa la possibilità di un nuovo affare in prestito.