Achille Costacurta ed il rapporto difficile con il padre Billy: la rivelazione dopo Pechino Express

Achille Costacurta, figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari, ha parlato del suo rapporto con i genitori in un’intervista

Costacurta: un cognome pesante da portare. Ne sa qualcosa Achille – unico figlio di quello che è considerato uno dei migliori difensori italiani nella storia del calcio, Alessandro Costacurta – che ha dovuto lottare a lungo per emergere.

Achille Billy Costacurta rapporto difficile
Il rapporto difficile fra Costacurta e suo figlio – Milanews24.it

Il giovane come la madre, Martina Colombari, ha deciso di intraprendere un percorso nella moda. Ed è proprio con lei che Achille Costacurta ha scelto di partire alla volta dell’Asia per il programma televisivo Pechino Express. Un’avventura nuova per il classe 2004 che appare smagliante ma, come ha rivelato lui stesso, non è sempre stato così.

Achille Costacurta: dal rapporto coi genitori al futuro lontano dall’Italia

Achille Costacurta ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Dipiù in cui ha parlato di vari argomenti: dalla sua dipendenza dai social al rapporto coi genitori passando per il suo sogno per il futuro.

Achille Costacurta e il rapporto con il padre Billy
Achille Costacurta, modello (Fonte foto: Achille Costacurta IG) -milanews24.it

Per quanto concerne il primo topic, il giovane modello ha ammesso di essere stato schiavo dei social: “Era come un gioco d’azzardo, passavo il mio tempo steso sul letto a guardare ciò che facevano gli altri, ad imitarli o a tentare di fare meglio di loro ma adesso sono cambiato. Mi godo ogni singolo istante delle mie giornate, spesso senza inviare o ricevere messaggi”.

Un cambiamento che è stato possibile grazie al supporto dei genitori. Tuttavia, il rapporto con loro non è sempre stato dei migliori: “Prima li vedevo come dei nemici, poi crescendo ho capito che tutto quello che facevano lo facevano per il mio bene. Da quel momento siamo diventati amici”. 

Achille però vuole distaccarsi da quanto fatto dai genitori: “Non voglio essere valutato per il mio cognome o per la loro popolarità. Mi piacerebbe sfilare per grandi marchi, ma anche fare l’imprenditore. Durante un viaggio a Miami mi sono reso conto che lì non ci sono piadinerie. Mia madre è di Riccione, sono cresciuto in Riviera romagnola. Sono certo che gli americani impazzirebbero per le piadine e le bruschette”.

Il suo futuro potrebbe, dunque, essere lontano dal Belpaese. Tuttavia, Achille ha “solo” 19 anni quindi solamente il tempo darà le risposte. Nel mentre i telespettatori italiani potranno continuare ad ammirare il suo percorso, con Martina Colombari, a Pechino Express.