Milan, il verdetto è arrivato: tutto come previsto

Dopo alcuni attimi di apprensione nel post gara tra Napoli e Milan, finalmente giungono ottime novità dall’infermeria di Milanello

Non una, ma ben due ottime notizie per i tifosi del Milan prima di un importante doppio incontro con il Napoli in Champions League. Una delle due riguarda un infortunio che, nel corso di Napoli-Milan, ha creato molta apprensione tra i milanisti, che sono stati poi rassicurati nel post-gara dal mister Stefano Pioli.

Brahim Diaz infortunio
Infortuni Milan, sospiro di sollievo per Pioli: ne recupera due (ANSA) – Milanews.it

Prima del confronto in campionato con il Napoli, il Milan partiva da pronostici piuttosto sfavorevoli, ma la squadra di Pioli ha precisato un dettaglio importante di questo sport: è il campo ad avere l’ultima parola.

Allo Stadio Maradona, la squadra di Pioli ha spesso dato del filo da torcere ai partenopei, che senza Osimhen hanno fatto fatica a concludere in porta. Dopo essersi sbloccati con la rete di Leao, i rossoneri hanno acquisito fiducia fino a calare il poker ai padroni di casa.

Uno dei protagonisti del trionfo del Milan al Maradona è stato senza dubbio Brahim Diaz. Lo spagnolo, tuttavia, si è visto costretto ad abbandonare il campo pochi minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo.

Infortunio in Napoli-Milan: nulla di grave

Stefano Pioli si è espresso a fine gara sulle condizioni di Brahim Diaz. Il numero 10 sta diventando sempre più importante per il gioco rossonero, al punto che un suo infortunio rischierebbe di condizionare il momento positivo del Diavolo.

Brahim Diaz infortunio
Brahim Diaz, fastidio all’adduttore risolto: quando torna? (ANSA) – Milanews.it

Oggi, però, sono stati scacciati via tutti i demoni del fastidio all’adduttore di Brahim: Pioli potrà schierarlo in campo prima del previsto. Brahim Diaz ha letteralmente acceso l’incontro tra Napoli e Milan, dando fiducia ai rossoneri con i suoi strappi in mezzo al campo. Dribbling a saltare Lobotka e filtrante verso l’area di rigore: è suo l’assist decisivo per la prima rete di Leao, che probabilmente ha sbloccato l’intero match e portato agli altri 3 goal, di cui uno proprio a firma di Diaz.

Verso il minuto 50′, però, tutto il settore ospiti ha tremato quando Brahim Diaz sembrava non riuscire a continuare la gara. Il centrocampista spagnolo è stato, infatti, sostituito al 56esimo per Saelemaerkers.

Al termine di Napoli-Milan, è intervenuto Stefano Pioli rassicurando che le condizioni di Brahim non destavano preoccupazioni tra lo staff. A conferma di quanto anticipato da Pioli, Brahim Diaz non ha problemi gravi e dovrebbe essere già disponibile in vista di Milan-Empoli in programma per venerdì.

Ottime novità anche per Junior Messias, finito ai box un mese fa durante TottenhamMilan dell’8 marzo. La sua lesione al bicipite femorale della coscia destra sembra in via di guarigione, motivo per cui il brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo.