Leao nel mirino di un’ex leggenda del Milan: “Non è un campione”

Piovone altre critiche per l’esterno del Milan Rafael Leao, con l’ex leggenda rossonera che non è soddisfatta della stagione del portoghese

Dopo lo scivolone contro l’Udinese, il Milan torna subito a vincere. E lo fa nel migliore dei modi, asfaltando letteralmente un Napoli spento e fragile. Il tutto fra le mura dello stadio Diego Armando Maradona. Uno spettacolo puro, con i rossoneri che hanno lanciato un messaggio forte ai partenopei in vista del doppio impegno di Champions.

Leao Costacurta
La frecciata di Costacurta a Leao – Milanews24.it

Stefano Pioli ha saputo cambiare e sperimentare soluzioni diverse in un momento alquanto complicato e i risultati, in parte, gli hanno dato ragione. Da qui a considerare il Diavolo una squadra ‘guarita’, però, ce ne passa. Non bisogna, infatti, giungere a conclusioni troppo affrettate, ma il segnale arrivato da Napoli è sicuramente più che positivo per il club di Via Aldo Rossi e i suoi tifosi. Grazie al successo in questione i lombardi sono balzati al terzo posto in classifica a quota 51 punti, approfittando dell’ennesimo passo falso dell’Inter contro la Fiorentina. Anche se la lotta Champions è ancora apertissima e non abbiamo la minima certezza per adesso in tal senso. Tra le note più liete, inoltre, c’è senza dubbio la doppietta di un certo Rafael Leao, che veniva da un digiuno di gol durato oltre due mesi.

L’attaccante portoghese si è riscattato sfornando una prestazione da incorniciare e ora la speranza dei rossoneri è che il loro gioiello non si fermi più da qui al termine della stagione in corso, nonostante rimangano le difficoltà legate al rinnovo del contratto in scadenza giugno 2024. L’ex Lille, dal canto suo, si è anche voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa, twittando questo messaggio dopo il largo successo ottenuto al Maradona: “La ansia“. A cosa si riferisce? Ebbene pare proprio una chiara frecciata all’ex leggenda del Milan Alessandro ‘Billy’ Costacurta, che negli scorsi giorni si era espresso così sul ‘Diavolo’: “C’è una grandissima differenza. Il Napoli è meraviglioso e in salute, il Milan sta annaspando e la qualificazione alla Champions è sempre più difficile. Questo mette ansia“.

Milan, Costacurta su Leao: “Non ha dimostrato di essere un campione”

E Costacurta, a margine di un evento, aveva riservato anche una critica non da poco al talento lusitano: “Il rinnovo? Quelli sono conti che devono fare i dirigenti del club. Io credo che Leao sia un giocatore molto importante e lo ha dimostrato lo scorso anno“.

Leao Costacurta
Costacurta critica Leao, che frecciata – Milanews24.it

Continua: “Penso anche che quest’anno non abbia dimostrato di aver alzato il proprio livello, ossia di non essere diventato a tutti gli effetti un campione. Allo stesso tempo, però, credo che possa arrivare a questo step“. Ma i dubbi sul prolungamento ci sono eccome: “Bisogna chiedersi se è un futuro campione, su cui investire parecchi soldi. Dipende anche dalla disponibilità economica che avranno Maldini e Massara. Leao può diventare ancora più importante, però anche le sue richieste sono molto importanti“. Qualcosa del genere, riguardo al discorso del ‘non campione’, Costacurta lo disse già dopo Tottenham-Milan negli studi di ‘Sky Sport’, dove criticò la prestazione di Leao. Insomma, è evidente come tra i due non scorra affatto buon sangue.